Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 March 2007

Doppietta Ferrari nel FIA GT2 in Cina, con il team AF Corse Motorola

Zuhai, 25 marzo 2007

Nella prova d'apertura del campionato FIA Gran Turismo, disputata sul circuito cinese di Zhuhai, il team italiano AF Corse Motorola ha centrato subito una doppietta con le sue Ferrari F430 GT, sviluppate dal reparto Corse Clienti di Maranello.

L'equipaggio composto da Dirk Mueller e Toni Vilander ha infatti vinto la combattuta classe GT2, precedendo i compagni di squadra Gianmaria Bruni e Stephane Ortelli.

Gara difficile, con la safety car a lungo in pista, dove la Porsche di Collard e Malucelli, che aveva tagliato per prima il traguardo nella categoria, è stata esclusa dalla classifica finale in seguito alle verifiche tecniche successive. Nella GT1, che non vede schierate vetture Ferrari, si è invece imposta la Lamborghini di Bouchut e Muecke.


Per la cronaca, Ortelli, mentre si trovava al comando a metà corsa, ha urtato violentemente un tombino in piena traiettoria all'uscita dell'ultima curva, danneggiando la gomma anteriore sinistra. La F430 GT numero 51 di AF Corse Motorola ha quindi dovuto percorrere un intero giro in queste condizioni prima di rientrare ai box, perdendo così la leadership.

Dirk Mueller: "Sono molto contento per questo risultato, che apre proprio nel migliore dei modi il campionato per il nostro team AF Corse Motorola".

Toni Vilander: "Per me è stato un weekend di apprendimento, cercando soprattutto di non commettere errori. Le gomme Michelin hanno percorso la gara senza problemi".

Gianmaria Bruni: "Peccato davvero per quello che è capitato a Stephane, perché dopo il primo pit stop eravamo in testa con un buon margine e la F430 GT era molto veloce."

Stephane Ortelli: "La maggior parte del lavoro oggi l'ha fatta il mio compagno Gimmi: mi ha affidato la macchina in prima posizione, poi è successo l'inconveniente, che sfortuna!"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it