Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 March 2007

Anche tra i gentlemens è stata grande battaglia a Monza per la prima 2007 del Ferrari Challenge

FERRARI CHALLENGE ITALIA - COPPA SHELL
1° ROUND MONZA - 25 MARZO 2007

Anche all'interno della pattuglia di F430 e piloti che gareggiano per la Coppa Shell, la più numerosa in pista, la prima stagionale del Ferrari Challenge a Monza è stata l'occasione per un "avvio delle ostilità" davvero ricco di suspence e spettacolo.

In gara 1, anche a causa delle mutevoli condizioni meteo e del fondo irregolare (più o meno bagnato o asciutto), anche la lotta per il primato in Coppa Shell ha riservato uno spettacolo degno di nota, con Massazza che, con gomme rain e pista bagnata all'avvio prende subito la testa della corsa ma poi, a causa dell'asfalto sempre più asciutto, ben presto viene risucchiato a centro gruppo, con Reichegger ben presto passato al comando seguito da Prinoth, Mucelli e Vanni Campari (Motor/Sauro).

Dopo le soste ai box, Reichegger conduce sempre davanti a Sauto che ha rilevato il volante da Prinoth, seguito da Mucelli e Campari, rispettivamente terzo e quarto. Ma il Campione italiano 2006 della Coppa Shell, Sauto, compie un errore, arrivando lungo alla variante Ascari e dando così via libera a Mucelli, ora secondo e a Campari, salito così in terza posizione e tallonato da vicino da Claudio Turrini (Motor), ora in quarta posizione.



Le posizioni sono ormai consolidate con la coppia Reichegger/Ferroni che vince la gara davanti a Mucelli, a Vanni Campari(Motor/Sauro), terzo e Claudio Turrini (Motor), quarto al traguardo.

Ma anche a questo punto le sorprese ancora non sono finite, con i commissari che, alle verifiche tecniche, squalificano poi Campari per irregolarità alla centralina, regalando così il terzo posto a Claudio Turrini del Team Motor. Mentre anche la coppia Roberto Papini/Albert Colajanni (Motor/Malucelli) e Michele La Marca (Motor/Sauro), salgono così in classifica: rispettivamente al quinto sesto posto finale.

In gara 2, parte ancora in testa Massazza, seguito da Vanni Campari (Motor/Sauro) e Mucelli, mentre Sauto finisce ben presto in testacoda alla prima variante.
Al settimo giro finisce in testacoda anche lo stesso Massazza, lasciando via libera a Campari, nuovo leader della gara, a Mucelli secondo e a Roberto Papini (Motor/Malucelli), salito così in terza posizione.

Vanni Campari (Motor/Sauro) va così a vincere la gara, seguito in seconda posizione da Mucelli, mentre Massazza riesce a cogliere alla fine ancora il terzo gradino del podio, con Reichegger quarto, Michele La Marca (Motor/Sauro) quinto, mentre la coppia Papini/Colajanni conclude solo al settimo posto finale.

Il prossimo appuntamento di campionato del Ferrari Challenge Italia 2007 è fissato per il fine settimana del 21 e 22 aprile sulla pista di Misano Adriatico.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it