Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 March 2007

Mondiale Superbike: Alfa Romeo Automobiles e GQ Italia insieme a Giovanni Bussei

27/03/2007

Lo spirito sportivo e la passione per le due ruote che animano Giovanni Bussei hanno contagiato anche Alfa Romeo Automobiles e GQ Italia, principali sostenitori del ritorno del motociclista in Superbike.

Pilota torinese con una lunga e premiata carriera motociclistica, Giovanni Bussei tornerà infatti a correre in occasione di due circuiti d’eccezione: Donington, prima tappa europea del Mondiale, e Valencia, gareggiando con una Ducati 999 F06 del team GMB Sterilgarda, squadra con la quale aveva già concorso nel passato, con l’assistenza in pista del responsabile tecnico Luca Gasparro, responsabile sviluppo moto SBK e GP Ducati.

Come facevano i piloti negli anni 50, animati da un’indomabile passione sportiva, Giovanni Bussei raggiungerà le due tappe europee in auto con moto al seguito. E sarà un’Alfa Spider ad accompagnare il pilota in questa avventura all’insegna dell’intraprendenza e dello spirito competitivo: sono questi i valori che animano fortemente tutti i piloti di Superbike e che sono condivisi da Alfa Romeo Automobiles.

Con questa iniziativa Alfa Romeo Automobiles conferma il proprio ruolo nel mondo delle ruote, un mondo che da sempre è portatore di valori positivi e che negli ultimi anni entusiasma sempre di più il grande pubblico, sugli spalti ma anche da casa; Alfa Romeo ha stipulato quest’anno la nuova partnership con SBK SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP ® e DUCATI CORSE.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it