Emozioni d'altri tempi all'Autodromo del Mugello
Nel prossimo fine settimana, all'Autodromo Internazionale del Mugello, si apre il calendario dello Shell Ferrari Historic Challenge Europa, dedicato alle vetture d'epoca prodotte dalla Casa di Maranello.
Le auto, in possesso di "Scheda Tecnica di Ammissione" rilasciata da Ferrari Classiche a comprovarne l'originalità, sono suddivise in categorie (in base alla tipologia ed alla data di costruzione) e competono su diverse griglie.
La stagione 2007 della serie, estesa dal 1999 anche alle Maserati e caratterizzata da un aspetto di costume assolutamente preponderante, in virtù della speciale atmosfera che si respira nel paddock ed in pista, è articolata in cinque appuntamenti.
Questa tappa inaugurale, sul tracciato di Scarperia (Firenze), è inserita nel contesto della prima edizione del Mugello Historic Festival, che si propone già come evento di spicco nel panorama internazionale del settore, con un plateau complessivo di oltre 200 gioielli storici a quattro ruote.
A partire da domani, venerdì 30 marzo, con le sessioni iniziali di prove, sarà infatti di scena anche il FIA Historic Formula One Championship, riservato alle monoposto protagoniste del passato. Numerose competizioni collaterali, come GT & Sports Endurance Masters, arricchiscono il programma, regalando ulteriori emozioni d'altri tempi.
La giornata clou di domenica 1 aprile vedrà in speciale passerella le Ferrari F40, nell'ambito delle celebrazioni a livello europeo per il ventennale del prestigioso modello del Cavallino Rampante.
L'Autodromo Internazionale del Mugello ha studiato una formula particolare per rendere fruibile al massimo questo tuffo indietro nel tempo: venerdì l'accesso al circuito sarà libero, mentre il biglietto circolare prato-paddock (15 Euro intero; 10 Euro ridotto) avrà validità sia sabato sia domenica, agevolando inoltre la partecipazione delle famiglie con l'ingresso gratuito per gli under 14.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment