Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 March 2007

Campeonato De Espana De GT 2007

Gara 1 - 31 Marzo 2007 - Jarama Circuit

La Gara 1 del Campeonado De Espana De GT di Jarama è stata caratterizzata dalla ripetuta presenza della safety car in pista che ha falsato le distanze conquistate in gara tra le vetture.
La Scuderia Playteam, a seguito della prima sessione di qualifica, ha schierato le due Ferrari F430 e F360 rispettivamente al 6° e 20° posto nella griglia di partenza.
Gianluca Tedoldi, alla guida della Ferrari F360, ha conservato nel suo stint la 20° posizione e consegnato la macchina a Maria De Villotta dopo una lunga presenza della safety car. La prestazione di Maria è stata viziata da una collisione che ha portato la giovane pilota della Scuderia Playteam a concludere la gara occupando il 22° posto nella classifica generale di Gara 1.

Diversa conclusione per la vettura N°1.
Importante esordio, infatti, per Lorenzo Bontempelli che, partito in terza fila, ha guadagnato una posizione fin dal primo giro facendo seguire la conquista della 4° posizione dopo poco tempo. Lorenzo ha difeso questo importante risultato fino alla consegna dell’auto alla co-driver Elisa Giordan che, dopo aver sfiorato il terzo gradino del podio, ha chiuso la gara confermando il 4° posto in classifica per il Team milanese.

“Sono contentissima e allo stesso tempo ovviamente dispiaciuta per il podio. Sarebbe stata un’altra cosa” ha dichiarato la giovane Elisa “Lorenzo è stato bravissimo. Io sono stata in pista in un momento in cui non potevo superare per via della safety car mentre gli altri riducevano le distanze, senza contare che l’asfalto sporco di fine gara mi ha penalizzato ulteriormente. Ringrazio tantissimo la squadra. Sono stati veramente professionali. Crescerò sicuramente tanto.”





Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it