Campeonato De Espana De GT 2007 - Nella seconda Gara del Campeonado De Espana De GT di Jarama la Scuderia Playteam fa sentire la propria voce.
La Scuderia Playteam, a seguito della seconda sessione di qualifica, ha schierato le due Ferrari F430 e F360 rispettivamente al 10° e 8° posto nella griglia di partenza.
Splendida partenza di Elisa Giordan che, partita in 5° fila, ha guadagnato già nei primi giri l’8° posizione. La voglia di conquistare il podio, appena sfiorato in Gara 1, ha portato Elisa a consegnare l’auto al co-driver Lorenzo Bontempelli in 6° posizione. Il nuovo acquisto della Scuderia Playteam, guadagnando dei fondamentali secondi giro dopo giro è riuscito a conquistare la seconda posizione regalando alla Scuderia Playteam il secondo gradino del podio.
Elisa Giordan, ancora emozionata ha dichiarato: “Sono contentissima. Ringrazio tutti, Lorenzo, ma soprattutto la squadra. E’ stata importantissima, soprattutto per la tranquillità che sono riusciti a trasmettermi in radio e ai box durante la competizione. Questo mi ha permesso di essere concentrata e incisiva” e ha aggiunto “Sento che pian piano il mio feeling con la macchina aumenta e questo mi lascia ben sperare per il futuro. Incrociamo le dita..”
Diversa conclusione per la Ferrari F360.
Un grande lavoro del Team sulla Ferrari F360, dopo la collisione di Gara 1, ha comunque permesso a Maria De Villotta di partire regolarmente dall’8° posizione .
Fin dal primo giro la giovane pilota spagnola ha saputo guadagnare 2 importanti posizioni ma una collisione al 7° giro ha trascinato Maria fino a quasi metà classifica.
La gara era ormai compromessa quando, al cambio pilota, Gianluca Tedoldi ha comunque cercato di dare il massimo.
Un ulteriore rientro ai box, ha costretto la Ferrari N.2 a chiudere l’esperienza di Jarama in 31° posizione.
“E’ stato un weekend molto emozionante” ha affermato Maria De Villotta, “La sorte non è stata molto buona con me ma sono comunque molto contenta per i risultati ottenuti da Elisa e Lorenzo.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment