Felipe Massa blog: "Abbiamo una migliore compresione della vettura"
Oggi è la mia ultima giornata della vacanza iniziata dopo la fine dei test in Malesia, la settimana scorsa. Ho scelto le isole Maldive, che ho visitato per la prima volta e che mi sono piaciute molto. E' un posto bellissimo, veramente meraviglioso. L'atmosfera è molto calma e rilassante, l'hotel è bello così come il mare e la spiaggia sono straordinarie.
Ho fatto molto sport per prepararmi alla Malesia in condizioni simili a quelle che troverò là, fa parecchio caldo anche qui infatti. Non sono indifferente al fatto di essere qui e mi rendo conto che poter visitare posti del genere tra una gara e l'altra sia uno degli aspetti migliori del mio mestiere.
Come stavo dicendo però anche questa piccola pausa ha comportato impegni lavorativi poichè devo prendere il mio allenamento molto sul serio dato che è fondamentale essere in buona forma per affrontare la gara. L'hotel ha una palestra, che ho utilizzato un po', ma la parte più importante della preparazione è avvenuta all'aria aperta, in condizione di caldo e umidità. Comunque preferisco praticare qualche sport piuttosto che rimanere chiuso in palestra. Per non annoiarmi ho corso, giocato a tennis, pedalato in bici e altro ancora. Il Gran Premio della Malesia è senza ombra di dubbio la corsa più difficile dal punto di vista fisico ma mi sento in forma. In questi giorni, a differenza del solito, non c'era con me il mio allenatore ma avevo ben chiaro il mio programma di lavoro.
In Malesia ci sono dei momenti in cui la cosa più rinfrescante che puoi fare è guidare, non stare seduti nel box!
Dopo Melbourne ho letto sui giornali tante speculazioni secondo cui quest'anno per la Ferrari sarà molto facile. Di certo posso dire che non è così anche se è vero che abbiamo una buona macchina. Come al solito la cosa più importante per il fine settimana sarà combinare tutti gli elementi ma analizzando le prestazioni della prima corsa e dei test in Malesia direi che siamo messi bene. In Australia siamo riusciti a vincere ma abbiamo avuto un problema di affidabilità, quindi il prossimo passo è mettere entrambe le monoposto davanti. Tutto ciò non è affatto semplice ma considerate tutte le nostre qualità sono fiducioso in un buon week end.
La monoposto che porteremo in Malesia sarà la stessa usata in Australia, senza alcuna novità. In questa ottica la nostra competitività non può aumentare ma d'altra parte abbiamo molta esperienza con questo esemplare e quindi sappiamo esattamente come si comporta, cosa estremamente importante. Dopo una gara tutta di rimonta in Australia, non vedo l'ora di partire dalle prime file a Sepang".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment