GP della Malesia - Kimi Raikkonen: "Aspettate e vedrete"
Sepang nel bel mezzo del pomeriggio non è il posto migliore per stare a cielo aperto, a causa della calura e del 50% di umidità nell'aria. Così Kimi Raikkonen e una folla di giornalisti si sono chiusi nella piccola ma, ben più importante, climatizzata hospitality della Scuderia Ferrari Marlboro per parlare della prossima corsa. "E' difficile immaginare cosa succederà questo fine settimana, spero potremo fare un'altra buona gara - ha esordito il finlandese -. Avremo un quadro più trasparente domani. Non è mai facile anche se i riscontri dei test sembrano positivi. Spero saremo allo stesso livello dell'Australia. Potrebbe inserirsi l'elemento pioggia che comunque non dovrebbe modificare troppo i valori in campo".
La squadra sta prendendo in considerazione la possibilità di cambiare il motore di Raikkonen dopo aver verificato una piccola perdita del liquido di raffreddamento subito dopo Melbourne: "Prenderemo una decisione domani o sabato ma non sono preoccupato per questa cosa. Tormentarsi sul problema non porterebbe a nulla - ha sottolineato Kimi - e che si effettui o meno la sostituzione la scelta non avrà nulla a che fare con il meteo o le alte temperature".
Il caldo è ovviamente un elemento centrale da queste parti, ma sembra non riguardare Raikkonen: "Sì, sotto questo aspetto è una della gare più dure, ma una volta che sali in macchina e guidi non è poi così terribile. E' peggio quando ti fermi! Ho effettuato sei Gran Premi qui senza avere alcun problema e non mi aspetto nulla di diverso quest'anno".
La metodologia di misurazione del fondo delle monoposto è stata modificata dalla FIA, fatto che secondo il pilota della Ferrari non cambia nulla: "La nostra vettura è sempre stata legale. Ora la Federazione ha deciso di cambiare le regole e non credo proprio che questo avrà alcuna conseguenza per noi". Altro argomento gettonatissimo è stato il supposto vantaggio che la F2007 avrebbe data la lunga relazione tecnica tra la Bridgestone e la Casa di Maranello: "Le altre squadre hanno avuto abbastanza tempo per prendere confidenza con questi pneumatici. Noi abbiamo semplicemente un buon pacchetto".
Qualcuno ha fatto notare che Sepang è la pista su cui Kimi ha vinto la sua prima corsa in Formula 1, nel 2003, ma come sempre per i piloti il passato anche per lui ha poco significato: "E' un bel ricordo ma non ha nessuna relazione con quello che succederà domenica". Kimi si è invece molto divertito nel mantenere il riserbo circa il nuovo tatuaggio apparso sul suo avanbraccio destro. Cosa significa? E' permanente? "Aspettate e vedrete", è tutto ciò che ha risposto al proposito.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment