Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 April 2007

GP della Malesia - Felipe Massa: "Una delle migliori monoposto che abbia guidato"

Sepang, 5 aprile 2007

Felipe Massa è arrivato ieri a Sepang giungendo direttamente dalle Maldive, sottoponendosi oggi all'abituale incontro con la stampa del giovedì. La prima domanda rivolta al pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha riguardato la modifica alle misurazioni del fondo piatto delle vetture: "Noi abbiamo avuto una macchina conforme alle norme, ora queste norme sono cambiate per tutti quindi ci siamo adeguati e non mi aspetto che le nostre prestazioni cambino. La scorsa settimana abbiamo portato in prova una monoposto in regola con le nuove prescrizioni e non abbiamo rilevato alcuna differenza".

Qualche giornalista ha speculato su un "problema di affidabilità al motore" per la Scuderia, ma Felipe ha usato poche parole per mettere in chiaro le cose: "Il problema di Kimi, che non è grave, non è il secondo problema della stagione sui propulsori. A Melbourne, infatti, abbiamo sostituito il mio solo perché aveva senso farlo data la mia posizione di partenza. Non c'era nessun allarme. Qui invece bisogna considerare che siamo alla seconda corsa con lo stesso motore, è la prima volta che accade in questa stagione ed inoltre è la gara più calda e umida della stagione".

Le prove della scorsa settimana sono state caratterizzate da forti piogge, che potrebbero modificare i valori in pista nel caso si dovessero ripetere durante questo fine settimana: "Come al solito diventerebbe una lotteria - ha commentato il pilota brasiliano - a seconda di chi monterà le gomme giuste nelle varie fasi della corsa. Penso però che abbiamo tutte le potenzialità per essere veloci in qualsiasi condizione. Abbiamo un pacchetto molto forte, la F2007 è una delle migliori monoposto che abbia mai guidato in vita mia, e il team è forte. Mi aspetto una buona corsa".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it