GP della Malesia - Prove libere
Prove libere - Prima sessione
F. Massa 1°1.34.972 17 giri, telaio 260
K. Raikkonen 4°1.35.779 20 giri, telaio 261
Meteo: aria 29/32 °C, asfalto 37/43 °C, sole.
Prove libere - Seconda sessione
F. Massa 1°1.35.780 34 giri, telaio 260
K. Raikkonen 4°1.36.160 33 giri, telaio 261
Meteo: aria 34/35 °C, asfalto 48/49 °C, parzialmente nuvoloso poi sole.
Felipe Massa: "Tutto sommato, possiamo dire che sia stata una buona giornata. Abbiamo provato entrambi i tipi di gomme disponibili e abbiamo effettuato diverse regolazioni dell'assetto della F2007, partendo dalla base di quello che avevamo visto nei test svolti la scorsa settimana su questo circuito. C'è, ovviamente, molto da lavorare in vista delle qualifiche e della gara ma l'inizio del fine settimana è stato di segno positivo. Speriamo di poter continuare su questa strada!"
Kimi Raikkonen: "E' stata una giornata abbastanza buona, anche se non sono perfettamente soddisfatto dell'assetto della mia vettura. Dobbiamo ancora trovare le migliori regolazioni, come quelle che avevamo la scorsa settimana nei test. Detto questo, ritengo che siamo nella condizione di poter lottare per le prime posizioni, sia in qualifica che in gara, anche se è difficile dire con certezza quale sia la reale situazione. Differenze fra i due tipi di pneumatici? Non molta, soprattutto per quello che riguarda la costanza nei tempi."
Luca Baldisserri: "Avevamo già girato su questa pista la scorsa settimana quindi il programma di lavoro odierno verteva principalmente sulla verifica dei dati raccolti in quelle quattro giornate di prove. Abbiamo potuto completare il programma che ci eravamo prefissati senza particolari problemi tecnici sulle due F2007. Il rendimento dei due tipi di gomme è piuttosto simile sulla lunga distanza e il modo di impiego in gara sarà deciso in base alle scelte strategiche. Per quello che abbiamo potuto vedere oggi, penso che saremo competitivi anche se è difficile capire esattamente quali siano i rapporti di forza, considerato che, su questo tracciato, l'effetto del carico di benzina a bordo sul tempo sul giro è più rilevante che in altre piste. Domani, a partire dalle prove libere e considerate tutte le verifiche effettuate, useremo sulle due vetture gli stessi propulsori che hanno terminato il Gran Premio d'Australia."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment