Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 April 2007

GP della Malesia - Quarta pole della carriera per Massa

Sepang, 7 aprile 2007

A questo punto della stagione, la Scuderia Ferrari Marlboro è stata in grado di ottenere il risultato di entrambe le pole position nelle due gare finora disputate. Dopo la prima posizione in griglia di partenza di Kimi a Melbourne, quest'oggi è stata la volta di Felipe Massa, che ha conquistato la pole position, la quarta della sua carriera in Formula 1. Se il Gran Premio della Malesia che si disputerà domani sarà anche emozionante anche soltanto la metà di quanto lo sono state le qualifiche di questo pomeriggio, allora sarà davvero una gara avvincente.
Ancora una volta i più forti avversari della Scuderia sono stati i due piloti della McLaren-Mercedes, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, con lo spagnolo e i due piloti della Ferrari che hanno realizzato i migliori tempi durante la terza parte delle qualifiche. E' stato proprio negli ultimi minuti della sessione che Felipe ha tagliato il traguardo realizzando la pole, mentre il Campione del mondo in carica concludeva il suo giro veloce accanto al brasiliano.


Kimi si è piazzato alle spalle del compagno di squadra in griglia, in terza posizione, e durante la conferenza stampa ufficiale seguita alle qualifiche ha accennato al fatto che partire terzo, nella zona pulita della pista potrebbe rivelarsi più vantaggioso che partire all'esterno della prima fila. Hamilton è quarto. A conferma della posizione delle BMW- Sauber nel relativo ordine delle Scuderie, Nick Heidfeld partirà dalla terza fila in quinta posizione con a fianco il pilota della Williams-Toyota Nico Rosberg, messosi in luce dopo aver conquistato la sesta posizione. Nelle ultime fasi della sessione, alcune gocce di pioggia sono cadute sul circuito di Sepang, mentre la minaccia di forti temporali tropicali è sempre presente in quest'area del globo; tuttavia sembra che le possibilità di pioggia siano minime per la gara che inizierà qui un'ora più tardi del solito, alle 15.00 ora locale. In un certo senso la pioggia sarebbe desiderabile per il suo effetto di raffreddamento della pista, dato che questa gara costituirà indubbiamente un severo esame per le monoposto, specialmente per l'affidabilità del motore in queste prime fasi della stagione.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it