Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 April 2007

GP del Bahrain - Massa: "Qualcosa non ha funzionato nel migliore dei modi"

Sakhir, 12 aprile 2007

Nella tradizionale conferenza stampa FIA di quest'oggi, Felipe Massa era seduto accanto a Lewis Hamilton cosa che, naturalmente, ha fatto si che la prima domanda per il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro fosse relativa alla sua battaglia con il pilota inglese, nel recente GP della Malesia. "Avevo la possibilità di passarlo e ci ho provato, tutto qui", ha dichiarato Felipe riguardo alla sua bagarre con il pilota della McLaren, terminata con il fuoripista che gli è costato alcune posizioni. "In generale, penso di non aver avuto molta fortuna in queste due prime gare, in particolare qui a Sepang dove ho avuto un pessimo start che mi è costato ben due posizioni che poi in gara è sempre molto difficile recuperare, specie in virtù dei sorpassi. Durante i primi giri riuscivo infatti a stare tranquillamente in scia ad Hamilton che ha commesso anche qualche piccolo errore, a differenza di Heidfeld che invece non ha commesso la minima sbavatura".

Riguardo alle prime impressioni alla vigilia del GP del Barhain, Felipe si è detto molto ottimista, anche in considerazione dei numerosi test svolti durante l'inverno su questo tracciato."La scorsa settimana ho fatto comunque una brutta partenza, anche se sinceramente a Sepang il fatto di partire dal lato destro o sinistro della pista non fa una grossa differenza come, per esempio, invece avviene qui a Sakhir dove il lato sinistro è decisamente preferibile, in quanto il destro è realmente sempre molto sporco".

A Felipe è stato inoltre chiesto se davvero alla Ferrari non intendono, nel corso di quest'anno, avvalersi della grande esperienza di Michael Schumacher per sviluppare la F2007. "Naturalmente Michael è un grandissimo in termini di sviluppo della vettura - ha ammesso il brasiliano -, anche se ritengo che, assieme al mio nuovo compagno di squadra ed a tutti i componenti del team, stiamo comunque facendo un buon lavoro e, soprattutto, ci stiamo muovendo nella giusta direzione". Felipe ha anche ammesso di aver parlato con Michael al termine della gara di Sepang anche se alla domanda riguardo all'oggetto della conversazione ha scherzosamente sorriso, dicendo che hanno avuto una graziosa chat".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it