GP del Bahrain - Prove libere
Prove libere - Prima sessione
K. Raikkonen 1° 1.33.16221 giri, telaio 261
F. Massa 2° 1.33.67917 giri, telaio 260
Meteo: aria 30/32 °C, asfalto 36/42 °C, sole.
Prove libere - Seconda sessione
K. Raikkonen 1° 1.33.52733261
F. Massa 4° 1.33.77228260
Meteo: aria 32 °C, asfalto 43 °C, sole.
Kimi Raikkonen: "E' presto per dire quali siano i rapporti di forza in campo: le prestazioni fra i top team sembrano essere molto vicine. Oggi è stato difficile trovare il giusto bilanciamento della vettura anche perché su questo circuito il vento dà molto fastidio. Verso la fine della seconda sessione abbiamo trovato delle buone regolazioni e dobbiamo continuare su questa strada per trovare ancora un po' di velocità per essere davanti a tutti. Tutto sommato, possiamo comunque dire di essere soddisfatti del lavoro svolto oggi."
Felipe Massa: "Sono piuttosto soddisfatto del comportamento della mia macchina, che mi consente di essere molto costante nelle prestazioni sulla lunga distanza. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare per il prosieguo del weekend. In particolare, dobbiamo cercare di migliorare la nostra prestazione sul primo giro con pneumatici nuovi. C'è un grande equilibrio ma abbiamo le carte in regola per fare bene sia in qualifica che in gara."
Luca Baldisserri: "Oggi abbiamo faticato un po' di più rispetto ai due precedenti venerdì di Gran Premio prima di trovare un buon bilanciamento delle nostre vetture. Dopo aver provato diverse regolazioni e poi, nella seconda parte della seconda sessione, abbiamo individuato un buon compromesso. Le prestazioni e il rendimento sulla distanza sono abbastanza soddisfacenti, con entrambi i tipi di gomme che la Bridgestone mette a disposizione su questo tracciato. C'è molto equilibrio, come si può vedere dalla classifica dei tempi: basta poco per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra e, pertanto, bisognerà che tutti gli elementi del pacchetto rendano al meglio se vogliamo aspirare al massimo risultato."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment