Lanzi sostituira' Laconi sulla 999
Il pilota francese, caduto durante il primo turno di prove ufficiali sul tracciato olandese, è tornato subito in Francia per un’ulteriore verifica con alcuni specialisti, ma la gravità dell’infortunio non gli consentirà di prendere parte alla gara tedesca. Nella caduta, Laconi si è procurato una grossa ferita al gomito destro, che ha richiesto otto punti di sutura, e una lesione al tendine del tricipite, che richiederà alcune settimane per guarire.
Lorenzo Lanzi, 23enne pilota di San Piero in Bagno (FC), dopo un inizio di stagione difficile con la Ducati 999RS del team satellite Scuderia Caracchi, è riuscito poi a dimostrare il suo valore nelle ultime otto gare, in cui si è sempre stato classificato nei primi dieci, ottenendo un quinto posto in gara 1 a Misano.
Il giovane italiano, che ha terminato le due gare di Assen al settimo e al sesto posto, farà quindi il suo esordio per il Ducati Xerox Team all’Eurospeedway nell’ex Germania dell’Est, un circuito che conosce bene, dopo i due giorni di test dello scorso Luglio.
Ducati Corse desidera ringraziare la Scuderia Caracchi e lo sponsor GA per aver reso disponibile Lorenzo per questa gara.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment