Ferrari Motor Ferrari Challenge News


14 April 2007

GP del Bahrain - Qualifiche

Sakhir, 14 aprile 2007

Qualifiche

F. Massa 1° 1.32.652, telaio 260

K. Raikkonen 3° 1.33.131, telaio 261

Meteo: temperatura aria 32/33 °C, temperatura asfalto 44 °C, cielo velato.

Terza gara della stagione e terza pole position per la Scuderia Ferrari Marlboro, ottenuta per la seconda volta da Felipe Massa. Questa è la terza volta che un pilota della Ferrari partirà dalla pole nel Gran Premio del Bahrain, la numero 189 nella storia del Cavallino Rampante in Formula 1. Felipe ha conquistato la quinta pole della sua carriera.

Jean Todt : "Siamo in pole position per la terza volta su tre qualifiche in questa stagione, la seconda consecutiva grazie a Felipe, e abbiamo Kimi che si posizionerà immediatamente alle sue spalle sulla griglia. Siamo soddisfatti del risultato complessivo ma è ancora fresco il ricordo della domenica di Sepang e ciò ci spingerà ad affrontare la gara di domani con umiltà e determinazione ancora maggiori, se ciò è possibile. Abbiamo fatto un passo importante in questo weekend ma quello decisivo è in programma domani, come la storia, anche quella recentissima, ci insegna. Su questo magnifico circuito, dove le temperature sono molto elevate, saranno come sempre importanti la partenza, l'affidabilità complessiva e la strategia: faremo di tutto per ottenere un risultato all'altezza delle nostre aspettative. Per un momento, però, godiamoci il risultato di questa qualifica che arriva in un giorno importante per la nostra Azienda, visto che proprio oggi abbiamo firmato qui a Sakhir l'accordo per la realizzazione di un parco tematico Ferrari sull'isola di Yas, ad Abu Dhabi."



Felipe Massa : "Sono molto contento di essere di nuovo in pole position per la seconda volta consecutiva ma è ovvio che spero in un risultato della gara ben diverso rispetto a quello di domenica scorsa. Ho fatto due buoni giri e voglio ringraziare la squadra per il fantastico lavoro svolto e per avermi messo a disposizione una vettura davvero competitiva. Speriamo che domani la corsa segua l'andamento di queste qualifiche. Le prime due gare non si sono concluse come ci aspettavamo e spero proprio che questo appuntamento segni una netta inversione di tendenza. Abbiamo una macchina molto competitiva, sia sul giro secco che sulla distanza: dobbiamo soltanto fare del nostro meglio per tirare fuori tutto il potenziale a disposizione."

Kimi Raikkonen : "Il terzo posto è un buon risultato e ci mette in una discreta posizione in vista della gara di domani. E' ovvio che si vorrebbe sempre essere davanti a tutti ma sono consapevole che dobbiamo ancora migliorare per dimostrare tutta la competitività della vettura sul giro di qualifica. Oggi, poi, ho avuto un po' di traffico in entrambi i miei tentativi in Q3. Le condizioni della pista sono migliorate rispetto a ieri e sono più simili a quanto avevamo visto nei test di qualche settimana fa."

Luca Baldisserri : "Una bella soddisfazione la qualifica di oggi, con Felipe che ha offerto una prestazione straordinaria, per tutta la giornata. Peccato per il traffico che ha un po' ostacolato Kimi nei suoi due giri veloci nell'ultima parte delle qualifiche, non riuscendo così a sfruttare tutte le potenzialità della F2007. Le vetture non hanno avuto problemi di sorta e si sono dimostrate ben bilanciate. Siamo fiduciosi nelle nostre possibilità di ottenere un buon risultato. Sappiamo che sarà difficile perché abbiamo di fronte degli avversari molto forti ma nutriamo un ottimismo permeato di umiltà."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it