GP del Bahrain - Terza pole consecutiva per la Scuderia
La Scuderia Ferrari Marlboro ha messo a segno la terza pole consecutiva della stagione, con Felipe Massa che si è così assicurato due partenze al palo nel giro di sette giorni, dopo che il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen era stato il più rapido nelle prove ufficiali del Gran Premio d'Australia. Come a Sepang, la scorsa settimana, il finlandese prenderà il via dalla terza posizione e allo stesso modo di domenica, Massa si troverà al fianco una McLaren-Mercedes, questa volta quella di Lewis Hamilton. Il giovane inglese partirà per la prima volta dalla prima fila in un Gran Premio di Formula 1. Fernando Alonso scatterà invece dalla quarta posizione, confermando così la sensazione che al terzo appuntamento dell'anno i valori in campo siano sostanzialmente invariati. A riprova di ciò, si deve registrare il quinto e sesto posto delle BMW-Sauber, con Robert Kubica davanti a Nick Heidfeld.
Fortunatamente la tempesta preannunciata ieri non si è manifestata sopra Sakhir, se non sotto forma di qualche innoqua goccia d'acqua. E' invece lecito aspettarsi una corsa molto impegnativa, soprattutto per i motori che qui sono molto sollecitati e messi a dura prova dalla sabbia, capace di mettere a repentaglio i delicati sistemi meccanici ed elettronici delle monoposto.
Felipe Massa è risultato il più rapido in tutte e tre le parti delle prove ufficiali, e ha fatto segnare non solo la pole position, ma anche il giro più veloce della sessione.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment