BAYLISS OTTIENE UN PODIO IN GARA 1 PER IL DUCATI XEROX TEAM A VALENCIA
Gare
Valencia (Spagna), domenica 15 aprile : Troy Bayliss (Ducati Xerox) è riuscito a salire sul podio di Valencia aggiudicandosi un buon terzo posto in gara 1. In gara 2, dopo un' escursione nella sabbia nel corso del 14mo giro, si è invece classificato al sesto posto. Ruben Xaus (Ducati) e James Toseland (Honda) si sono aggiudicati rispettivamente la prima e la seconda manche.
Nonostante fosse ancora un po' sofferente per le conseguenze della caduta di Donington di due settimane fa, Troy ha subito voluto precisare che ciò non ha influito sulle sue prestazioni di oggi.
"Sono un pò deluso perché non ho avuto problemi fisici per tutto il weekend" ha dichiarato Troy in Clinica Mobile, dove i medici gli hanno rimosso i 15 punti di sutura dalla mano destra alla fine di gara 2. "Le mie ferite non mi hanno fatto male e non hanno condizionato la mia gara qui a Valencia. Gara 1 non è andata male, ma non sono soddisfatto del risultato di gara 2. L'assetto non è stato perfetto e questo ha fatto lavorare un po' troppo le gomme. Ho perso dieci punti da James in classifica e il piano era ovviamente guadagnare punti su lui, non perderli. In gara 2 nella prima curva sono entrato troppo largo, ho messo le ruote sul filler e quando fai così devi cercare di raddrizzare la moto subito altrimenti rischi di cadere. Non vedo l'ora di tornare in pista ad Assen, è un bellissimo tracciato e sono certo che sarà un weekend che mi darà soddisfazione".
Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi ha dimostrato grinta negli ultimi giri di gara 1 riuscendo ad agguantare il sesto posto dopo una lotta tutta tricolore con Michel Fabrizio (Honda) e Max Biaggi (Suzuki). In gara 2 si è difeso bene e alla fine si è classificato al quinto posto.
"In gara 1 ho perso troppo tempo durante i primi giri perchè non mi fidavo della pista umida" ha commentato Lorenzo, "non ho rischiato e gli altri sono andati via. Negli ultimi dieci giri avevo il loro stesso passo, purtroppo sono riuscito a terminare la gara soltanto al sesto posto. In gara 2 invece ho attaccato sin dall'inizio, ci ho provato sorpassando prima Ruben che poi mi ha ripassato. Ho avuto anche una bella battaglia con Troy però negli ultimi cinque giri quando Max mi ha superato, la gomma posteriore ha perso aderenza di colpo e ho preso molti rischi. Lo scorso anno su questa pista sono salito due volte sul podio ed ero più contento, però non ero messo cosi bene in campionato come adesso".
GARA 1: 1. Xaus (Ducati); 2. Haga (Yamaha); 3. Bayliss (Ducati Xerox); 4. Corser (Yamaha); 5. Toseland (Honda); 6. Lanzi (Ducati Xerox); 7. Fabrizio (Honda); 8. Biaggi (Suzuki); etc. GARA 2: 1. Toseland; 2. Biaggi; 3. Haga; 4. Xaus; 5. Lanzi; 6. Bayliss; 7. Brookes (Honda); 8. Laconi (Kawasaki) etc.
PUNTI (dopo 4 di 13 round): Piloti - 1. Toseland 151; 2. Biaggi 138; 3. Haga 124; 4. Corser 101; 5. Bayliss 90; 6. Lanzi 87; etc. Costruttori - 1. Honda 160; 2. Suzuki 138; 3. Yamaha 134; 4. Ducati 132; 5. Kawasaki 53.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment