Ferrari, non solo F2007: vince anche la F430 GT
F2007 ovviamente in primo piano, a segno nel GP Bahrain di Formula 1, ma c'è un'altra Ferrari che vince: la F430 GT. Anche il mondo delle corse Gran Turismo registra infatti successi per la Casa di Maranello, con la vettura sviluppata dal suo reparto Corse Clienti. Il fine settimana ha portato addirittura un doppio risultato positivo, nelle serie Le Mans americana ed europea.
Il primo caso accomuna ancora di più la performance F1 e quella GT, poiché l'equipaggio è composto da un brasiliano ed un finlandese: Jaime Melo e Mika Salo (che è pure ex Scuderia Ferrari), con i colori del team Risi Competizione, si sono imposti nella classe GT2 dell'appuntamento sul circuito di Long Beach in California. La loro F430 GT ha preceduto al traguardo la Porsche di Law/Long, realizzando così un en-plein di tre centri in tre gare. Per la cronaca, la classifica assoluta ha visto al vertice il duo Bernhard/Dumas, con una Porsche della categoria P2 dove non sono schierate Ferrari.
Per quanto riguarda invece il campionato Le Mans Series continentale, le F430 GT hanno monopolizzato tutto il podio di classe nella prova d'apertura stagionale, a Monza: gradino più alto per De Simone/Hernandez/Bonetti (GPC Sport), con Caffi/Zardo (Scuderia Villorba) e Bell/Simonsen (Virgo Motorsport) al secondo e terzo posto rispettivamente. La graduatoria generale della 1000 Km è stata appannaggio del prototipo Peugeot di Minassian/Gené.
Le competizioni GT rappresentano una delle varie attività sportive extra F1 del Cavallino Rampante, che sarà di scena nel prossimo weekend, al World Circuit di Misano Adriatico, con i gironi italiano ed europeo del monomarca Ferrari Challenge Trofeo Pirelli-Coppa Shell.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment