Parte da Vallelunga la 6^ edizione dell’Alfa 147 Cup
Il circuito romano di Vallelunga ospiterà – sabato 21 e domenica 22 aprile – il primo appuntamento dell’Alfa 147 Cup, che quest’anno vive la sua sesta edizione consecutiva.
L’elenco iscritti provvisorio vede in lista 10 piloti, otto italiani e due spagnoli, e tra questi Luis Villamil (vincitore assoluto del 2006) e Antonio Chacon, entrambi del team italiano PRS Group. Altre cinque squadre porteranno in pista Manuel Flaminio e Luigi Francucci (Giovi Motorsport), Andrea Larini e Giancluca Petroselli (CMC Team Motor Canali), Graziano Balboni e Niccolò Nalio (C&C Racing Team), Francesco Senesi (Scuderia Perugia Corse) e Vincenzo Montalbano (PRC Motorsport).
La formula dell’Alfa 147 Cup 2007 rimane pressoché invariata rispetto alle passate edizioni. I piloti affronteranno turni di prove libere e prove ufficiali che decreteranno l’ordine di partenza delle singole gare. Ogni appuntamento prevede la disputa di una o due corse con lunghezza compresa tra i 50 ed i 60 km.
Ogni gara ha inoltre un montepremi di 7.200 euro da dividere tra i primi sei classificati. Al vincitore assoluto finale del monomarca andrà una Alfa 147.
La stagione si preannuncia molto avvincente. Le gare in calendario sono 7 e si disputeranno in Italia ed all’estero, nell’ambito di importanti eventi del Ferrari Challenge, del Campionato Mondiale Turismo e del Campionato Gran Turismo Spagnolo. Dopo Vallelunga, l’Alfa 147 Cup scenderà in pista a Magione (il 20 maggio ed il 17 giugno), al Mugello (22 luglio), ad Hockeneim (Germania, 23 settembre), a Monza (7 ottobre) e a Barcellona (Spagna, 11 novembre).
Da segnalare che in questi ultimi tre appuntamenti internazionali si disputerà la nuova Alfa 147 Q2 Cup International, riservata alle versioni Diesel JTDM da 150 CV dotate del differenziale autobloccante Torsen.
Il programma del week-end di Vallelunga prevede, sabato 21 aprile, le prove libere dalle 13 alle 13.30 e quelle ufficiali dalle 16.50 alle 17.20. Domenica 22 aprile, semaforo verde per i 20 giri di gara alle 17.05.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment