Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 April 2007

La Scuderia Playteam SaraFree domina la ProAm Race

International Gt Open
ProAm Race – 21 aprile 2007 – Circuito di Vallelunga

Esordio vincente per Andrea Montermini che, partito in seconda posizione, non ha mai perso di vista il compagno Busnelli a sua volta partito dalla pole.
Le due vetture Playteam costruivano così un vantaggio di oltre 25 sec. sugli inseguitori.
Il distacco dal gruppo veniva mantenuto sino al cambio pilota, quando la vettura di Busnelli, nel giro di rientro forava la gomma posteriore destra ed era costretto ad una lunga sosta ai box.
Nel frattempo Michele Maceratesi, subentrato a Montermini, ereditava la leadership della gara che concludeva consolidando un distacco dal gruppo di 20 sec.
Massironi, a sua volta subentrato a Busnelli, finiva in 7° posizione.

Ha dichiarato Andrea Montermini. “E’ stata una bellissima gara. Costruito un buon vantaggio nella prima parte, abbiamo seguito le istruzioni dai box volte ad amministrare il vantaggio acquisito” e proseguiva “La pista era molto dura, quindi ho cercato di salvaguardare le gomme per riconsegnare l’auto al mio compagno nelle migliori condizioni. Michele poi, è stato bravissimo a chiudere la gara in testa.”


Diversa, come descritto, la conclusione per la Ferrari F430, del duo Busnelli/Massironi.
Massimiliano Busnelli, anche lui al suo esordio con la Scuderia Playteam SaraFree, si è distinto fin da subito conquistando la pole nella griglia di partenza di Gara1.

“E’ stata una gara sfortunata.” Ha dichiarato Massimiliano Busnelli. “Dopo un bel lavoro fatto dal Team che mi ha consentito di conquistare la pole, sono riuscito a ben gestire la partenza e a svolgere una prima parte di gara dove solo il mio compagno di Team Montermini è riuscito a mantenere il passo imposto dalla nostra vettura. Poi, appena superato l’ingresso dei box, la gomma è esplosa, costringendomi a fare tutto il giro a ritmo lento per riportare l’auto ai box. Mauro ha fatto un buon lavoro, potevamo portare a casa un ottimo risultato.”





Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it