STONER E CAPIROSSI IN PISTA DOPO LA FESTA SUL PODIO
Testing session dopo il GP della Turchia
Erano passate poche ore dai festeggiamenti a base di champagne sul podio del Gran Premio della Turchia quando Casey Stoner e Loris Capirossi si sono ripresentati in pista per una sessione di prove all'Istanbul Park.
Finalmente, dopo la scarsa fortuna, dal punto di vista del meteo, avuta nei test successivi alle prime due gare, i piloti del Ducati Marlboro Team hanno potuto approfittare di una bella giornata di sole per dedicarsi ai test di gomme e di perfezionamento della messa punto della Ducati Desmosedici GP7, con risultati molto promettenti per entrambi.
Stoner verso metà giornata è incappato in una scivolata che non gli ha impedito di riprendere i test subito dopo e di completare il programma di lavoro.
Il Ducati Marlboro Team adesso si prepara ad un'altra trasferta intercontinentale per affrontare il quarto round iridato, a Shanghai, in Cina il prossimo 6 maggio.
Casey Stoner (41 giri)
Best lap con gomme da gara: 1'53.54
Best lap con qualifica: 1'53.34
"Questa mattina è stato difficile alzarsi dal letto dopo una gara come quella di ieri! Visto però che vorrei rivivere le stesse sensazioni anche in Cina... sapevo che dovevo lavorare un po'!
Abbiamo fatto un po' di prove di pneumatici, sia da gara sia da qualifica, e abbiamo in entrambi i casi trovato cose interessanti. Abbiamo anche lavorato sulla mappatura del motore e siamo riusciti a fare un bel po' di lavoro, perchè finalmente, per la prima volta quest'anno, abbiamo avuto bel tempo in un test post gara! L'unica cosa storta è stata una caduta, abbastanza stupida. Ero nel giro di uscita, non stavo tirando e sono scivolato in un cambio di direzione lento. Non è stato un gran volo ma ho preso una bella testata che... sono sicuro mi farà andare ancora più forte in Cina!"
Loris Capirossi (51 giri)
Best lap con gomme da gara: 1'54.04
Best lap con qualifiche: 1'53.61
"E' stata una giornata di prove positiva, con condizioni meteo ideali e molto simili a ieri. Siamo stati un po' rallentati nel lavoro da alcuni piccoli problemi tecnici soprattutto di elettronica, ma... meglio che siano successi oggi che ieri! Ho provato una forcella con una regolazione di idraulica diversa che mi è piaciuta e che probabilmente riproverò in Cina. Abbiamo anche fatto un po' di prove di gomme posteriori da gara. Qui andavano decisamente bene, ma comunque abbiamo trovato qualcosa che va ancora meglio! Infine ho provato delle nuove qualifiche, ed anche in questo caso sembra ci sia qualcosa che funziona meglio di quello che avevamo a disposizione sabato. A questo punto non vedo l'ora di tornare in pista a Shanghai!"
Unofficial best lap times
Vermeulen 1'53.1
Barros 1'53.2
Stoner 1'53.3
Elias 1'53.3
Melandri 1'53.4
Hopkins 1'53.5
Capirossi 1'53.6
De Puniet 1'53.6
Hayden 1'53.8
Rossi 1'54.0
Hoffmann 1'54.2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment