Ferrari 60 Relay in Grecia, tra antico e moderno
Il Relay è arrivato il 24 aprile nella patria delle Olimpiadi, la Grecia.
Il luogo scelto per la partenza del Relay nella capitale greca è di grande impatto scenico: lo Stadio olimpico con le avvenieristiche strutture di Santiago Calatrava, anche a testimoniare il parallelismo tra il Ferrari 60 Relay e la staffetta olimpica e la ricerca tecnologica. Circa quaranta clienti con le rispettive vetture e famiglie si sono presentati in questa splendida cornice per passare insieme una giornata all'insegna dei festeggiamenti per il compleanno della Ferrari, ma anche per rendere omaggio alle tradizioni e alla cultura della splendida nazione mediterranea.
La partenza è avvenuta alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia, Gianpaolo Scarante, al quale è stato consegnato il dono per l'asta benefica a Maranello. Dopo un breve passaggio presso la città di Lavrio, sempre nella regione dell'Attica, nella quale il Sindaco ha voluto rendere omaggio alla carovana, il convoglio della staffetta si è portato con il testimone presso il celebre tempio di Poseidone presso Capo Sounio. Qui, dopo aver ammirato le splendide rovine della costruzione di epoca dorica, lo staff e i clienti hanno pranzato e sono ripartiti alla volta di Atene. Ancora due soste hanno caratterizzato la tappa greca prima dell'appuntamento serale: la suggestiva cornice dell'Acropoli ha fatto da sfondo alla splendida festa, arricchita da grandiosi fuochi d'artificio.
Nella giornata successiva, la tappa a Micene, celebre e antichissima città che ebbe il suo splendore massimo nel periodo classico, e in seguito ad Argo, conosciuta per i numerosissimi miti legati alle mura. Molti gli eventi organizzati per i clienti da Shell, sponsor del Tour. Il Tour si sposterà a questo punto in Russia, per poi percorrere le direttrici principali dell'Europa del Nord.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment