Felipe Massa blog: un compleanno a casa
La vittoria in Bahrain è stata davvero fantastica e vista la pausa fino alla prossima gara me la posso godere appieno. Sono tornato a San Paolo passando per l'Europa con un volo durato ben 19 ore, e da ora in avanti bisogna pensare alle nuove sfide che abbiamo davanti. Sono felice di essere di nuovo a casa, era da un bel po' che non tornavo in Brasile, anche perchè con l'avvio della stagione europea, seguita da due Gran Premi in nord america, sarà difficile tornare qui a breve.
Da queste parti per me è sempre più difficile vivere normalmente. Non me ne lamento, è la dimostrazione che le cose vanno bene. Tutti mi riconscono e sono molto affettuosi ma non invadenti. Di solito mi chiedono un autografo, il che per me va benissimo. Sto diventando sempre più famoso, fa parte del mio lavoro. E' bello perchè ti dà motivazione ma qualche volta vorrei che non fosse così. Cercherò di convivere con questa situazione: di solito qui in Brasile riesco a vivere tranquillamente, allenandomi e rilassandomi. Capita anche di dover partecipare a qualche conferenza stampa e sono stato ad un paio di trasmissione televisive. Anche se sono d'alltra parte del mondo sono sempre in contatto con Maranello, sento gli ingegneri tutti I giorni per sapere come vanno I preparativi per i prossimi test a Barcellona.
Tornando a questioni prettamente lavorative, c'è da dire che in Malesia le cose non sono andate bene per noi, mentre in Bahrain avevamo un eccellente passo di gara e ora dobbiamo concentrarci sul miglioramento delle prestazioni in qualifica e in gara. Anche se siamo andati forte vogliamo fare ancora meglio, è un'abitudine della Ferari quella di guardare sempre avanti. Siamo già ad un momento di svolta del campionato, con molti piloti uno vicino all'altra in classifica. E' una battaglia molto serrata quindi è ancora più importante lavorare per migliorare ogni singolo dettaglio della monoposto.
Parto nel fine settimana per raggiungere l'Europa, dato che mercoledì devo provare la vettura a Barcellona, dopo una settimana dopo correremo il Gran Premio di Spagna. A differenza del passato, quando nei test si provavano soprattutto le gomme, ora ci sono anche altre aree su cui ci concentriamo molto, anche se continuiamo a lavorare sulle coperture, ovviamente.
Per ora mi godo qualche giorno ancora di relax con la mia famiglia, e la cosa migliore è essere a casa per il mio compleanno, che è oggi. Compio 26 anni! Faremo una piccola festa con famigliari e amici.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment