INIZIO POSITIVO PER IL DUCATI MARLBORO TEAM A SHANGHAI
GP della Cina - Prove Libere
Buon inizio del fine settimana cinese per Loris Capirossi e Casey Stoner che hanno concluso il primo giorno di prove libere sul circuito di Shanghai rispettivamente in quinta ed ottava posizione.
E' stato un primo giorno particolarmente combattuto, terminato con 15 piloti racchiusi nello spazio di un secondo. Si tratta davvero di un'inezia considerando che, con due minuti e poco più necessari a percorrerlo, il giro del circuito Shanghai è il più lungo della MotoGP. Capirossi, che in Turchia due settimane fa ha ottenuto il suo primo podio stagionale, nel pomeriggio ha trovato un set up per lui soddisfacente, che gli ha permesso di girare ad appena 0.161 secondi dal miglior tempo assoluto. Il leader iridato Casey Stoner, il più rapido nel primo turno di prove, nel pomeriggio ha effettuato un positivo long run, con più di dieci giri sul passo dei 2'01 e cinque, il migliore dei quali lo ha portato ad appena 0.256 secondi dalla vetta della classifica provvisoria.
LORIS CAPIROSSI, 5° miglior tempo, 2'01.365
"Siamo tutti davvero molto, ma molto, vicini, un po' come accade di solito nella 125cc. Questa mattina non eravamo a posto, avevamo qualche problema che però siamo riusciti a risolvere lavorando molto bene sulla messa a punto della moto. Devo davvero ringraziare la mia squadra per questo. Abbiamo optato per una configurazione che prevedeva un maggior carico sull'anteriore e adesso riesco a guidare meglio. Abbiamo ancora qualche difficoltà con le tante buche di questa pista e con l'erogazione del motore che non mi piace ancora tanto ma ci stiamo lavorando e abbiamo diverse idee per domani. Se anche però dovesse piovere non siamo messi male per la gara quindi posso dire di essere fiducioso, per domenica, quando invece è previsto sole pieno. Tutto bene anche con le Bridgestone, soprattutto con l'anteriore, che mi piace molto, ma anche con il posteriore, che non è male".
CASEY STONER, 8° miglior tempo, 2'01.460
"Questa mattina abbiamo cominciato con un set up simile a quello della Turchia e durante la giornata non abbiamo fatto grossi stravolgimenti, preferendo lavorare per perfezionare la messa a punto con calma, passo dopo passo. Al momento non siamo messi male e domani ci concentreremo per migliorare il comportamento della moto in inserimento di curva e per ottenere un maggiore "grip" posteriore. Nel pomeriggio abbiamo anche fatto un positivo "long-run" e siamo tranquilli da punto di vista delle gomme. Sembra che un bel po' di piloti siano in grande forma ed il nostro obiettivo è restare tra loro. In generale le cose vanno bene, stiamo lavorando per migliorare e speriamo di fare altri buoni progressi domani".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment