FIA GT SILVERSTONE - Terzo tempo per Thomas Biagi
La MC12 del Vitaphone Racing Team affidata a Thomas Biagi e Mika Salo scatterà domani dalla seconda fila, grazie al terzo tempo (1'44"035) che il pilota emiliano è riuscito a segnare durante il suo secondo giro veloce. La pole position è stata conquistata dalla Corvette C6R di Deletraz/Hezemans (1'43"504), che avrà al suo fianco l'Aston Martin DBR9 di Wendlinger/Sharp (1'43"745).
Le MC12 del Playteam Sarafree occupano la quinta e sesta posizione, rispettivamente con Bertolini/Piccini (1'44"446) e Giannoccaro/Pierguidi (1'44"667), mentre la MC12 del Vitaphone Racing Team di Ramos/Montanari scatterà dalla piazzola numero otto (1'45"511).
L'esito delle qualifiche non cancella le speranze per la gara di domani, anche se l'equipaggio Bertolini/Piccini è chiamato ad una gara di rimonta. I due, infatti, dovranno effettuare un drive through entro i primi cinque giri della corsa, dopo la decisione presa dai commissari di convertire con un passaggio in corsia box (della durata di trenta secondi) a velocità limitata, la penalità inflitta a Zhuhai che imponeva di aggiungere trenta secondi al tempo finale di gara.
Lo scorso anno le vetture del Tridente furono protagoniste di una splendida gara, culminata con il successo di Bertolini/Bartels che si aggiudicarono così anche il Tourist Trophy, permettendo a Maserati di iscrivere - per la prima volta nella sua storia - il proprio nome nell'albo d'oro della classica inglese.
Nella Citation Cup, infine, seconda posizione per Macari/Aucott e quinta per Waaijenberg/Kutemann, tutti su MC12 del JMB Racing.
La gara prenderà il via alle ore 12.00 ora locale (ore 13.00 in Italia) ed avrà durata di due ore.
Thomas Biagi: "Abbiamo lavorato bene ed ottenuto il massimo. Soffriamo la mancanza di velocità in rettilineo rispetto alle altre vetture, non per carenze tecniche del nostro propulsore o dell'aerodinamica della vettura, ma perché abbiamo i restrittori più stretti rispetto agli altri. Questo renderà molto difficili i sorpassi per noi, anche se cercheremo di dare il massimo, sperando di attuare la strategia migliore".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment