Campeonato De Espana De GT 2007 Gara 1 - 05 Maggio 2007 - Jerez Circuit - SU TUTTI ELISA GIORDAN E GIORGIO MONDINI
La prima sessione di qualifiche ha visto la driver Elisa Giordan conquistare l’8° posizione della griglia di partenza di Gara 1.
Diversa conclusione per Maria de Villota che, a seguito di una collisione in uscita box, ha dovuto rinunciare alla sessione e schierarsi in ultima fila.
La scelta di preservare un set di gomme nuove per la gara ha fatto da premessa ad una importante prestazione dell’universo femminile della Scuderia Playteam senza dimenticare la performance di Tedoldi ma soprattutto l’importante e determinante esordio del giovanissimo Giorgio Mondini.
Elisa Giordan, con il piede pesante sull’acceleratore, ha fin da subito guadagnato 4 importanti posizioni consegnando la Ferrari F430 in 4° posizione. Il co-driver Giorgio Mondini a sua volta, nonostante i 15 sec. di penalità (assegnati da regolamento a seguito del secondo posto nella precedente tappa di Jarama), ha fatto sentire la propria voce imponendosi in testa al gruppo e costruendo un importante gap rispetto tutti gli altri.
Nel frattempo, con una prestazione straordinaria, Maria de Villota portava la Ferrari F430 N.2 dalla 36° posizione alla 13°. La consegna dell’auto a Gianluca Tedoldi ha dato modo al pilota di proseguire nella scalata della classifica sino a confermare una importante 9° posizione.
“Sono veramente contenta.” ha affermato Elisa Giordan. “E’ la vittoria più importante della mia carriera anche perché è la prima in Gt con delle auto così performanti. Era la prima volta che correvo in questo circuito ma dopo una breve parentesi conoscitiva ho cercato di dare fin da subito il massimo per portare a casa importanti risultati. L’affiatamento con il Team e con il mio nuovo compagno Giorgio ha ulteriormente contribuito a migliorare la prestazione di gara che penso non dimenticherò tanto facilmente. Ringrazio la squadra che mi ha messo a disposizione un’ottima macchina e al Team Coordinator Andrea Montermini i cui consigli sono stati determinanti. Dedico questa vittoria a Prisca Taruffi, grazie a cui ho conosciuto Giambattista, e a tutta la squadra. ”
“Penso sia un buon risultato cominciare subito con una vittoria.” Ha dichiarato Giorgio Mondini, “All’interno del Team ho fin da subito riscontrato un ottimo ambiente. Fantastici tutti i meccanici e in generale tutta la squadra. Qui si lavora molto ma con serenità e con importanti risultati. Ho riassaporato il piacere di partire per un weekend di gara carico di entusiasmo. Una condizione, questa, fondamentale per tirare fuori il 100% di se stessi in gara.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment