Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2007

BOSCH PARTNER DI DUCATI NELLA SUPERBIKE


* Partnership tra Bosch Elettroutensili Professionali e Ducati
* Circuiti di Monza, Misano, Vallelunga come banco di prova per Bosch
* Alta tecnologia e sicurezza, passione e lavoro di squadra in pista e fuori

Bosch sarà partner di Ducati per il Mondiale Superbike 2007. Durante le tre tappe italiane del campionato, che ha visto il team bolognese vincitore nell'edizione 2006, verranno presentate novità e promozioni riguardanti la linea Elettroutensili Professionali di Bosch. I circuiti di Monza (10-13 maggio), Misano (14-17 giugno) e Vallelunga (27-30 settembre) ospiteranno espositori e test dimostrativi attraverso i quali l'Azienda tedesca farà conoscere e provare i suoi prodotti al pubblico. Inoltre Bosch con la sua gamma di utensili a batteria al Litio per utilizzatori professionisti sarà presente con i suoi gazebo e uno stand gonfiabile con stazioni di prova al World Ducati Week, che si terrà a Misano (28 giugno-1 luglio).


Una partnership quella tra Bosch e Ducati che mira ed evidenziare i valori comuni che contraddistinguono da sempre le due Aziende. Elevate prestazioni, tecnologia, e tradizione sono ciò che legano l'immagine della Divisione degli Elettroutensili Professionali Bosch, al mondo di Ducati. "Riteniamo che chi segue questa categoria non sia un semplice spettatore, ma un vero appassionato di motori e di tecnologia" ha affermato Eugenio Perrella, Direttore Commerciale della Divisione Elettroutensili di Bosch Italia." Da questa riflessione nasce l'idea di associare il nostro marchio a Ducati. Tecnologia e innovazione mirate al raggiungimento di performance elevate caratterizzano i nostri prodotti e accomunano l'utilizzatore professionista, nostro target usuale, agli appassionati di questa specifica competizione motociclistica".

Il Gruppo Bosch è leader internazionale nella ricerca e nella produzione di tecnologia per autoveicoli, tecnologia industriale, beni di consumo e tecnologie costruttive. Nel 2006, grazie ai suoi circa 260.000 collaboratori, l'azienda ha raggiunto un fatturato di 43,7 Miliardi di euro. Fondato a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica", il Gruppo Bosch comprende oggi una rete di produzione, distribuzione, assistenza clienti con circa 280 filiali e più di 12.000 centri di servizio in oltre 140 Paesi.

La struttura societaria assicura al Gruppo Bosch indipendenza finanziaria e autonomia; questo fa sì che l'azienda possa sostenere investimenti anticipati per la salvaguardia del futuro e nel rispetto della responsabilità sociale voluta dal suo fondatore. La Fondazione a scopo benefico Robert Bosch detiene il 92% delle quote. Le funzioni aziendali sono svolte dalla Robert Bosch Industrietreuhand KG.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it