IL DUCATI XEROX TEAM SI PREPARA PER LA BATTAGLIA DI MONZA
Anteprima
Monza (Italia), giovedì 10 maggio: I piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, si preparano per un'altra battaglia al cardiopalma sul filo dei 300 orari sulla leggendaria pista dell'Autodromo Nazionale di Monza. Dopo un inizio difficile di stagione, entrambi i piloti hanno migliorato le proprie prestazioni e, a cominciare dalla gara di Monza di questo weekend, sia Troy che Lorenzo cercheranno di essere sempre tra i protagonisti nella lotta per il titolo.
Troy Bayliss, 4° posto in classifica (128 punti)
Con tre doppie vittorie all'attivo nelle ultime tre gare di Monza a cui ha partecipato (2001, 2002 e 2006), il pilota australiano ha un feeling particolare con questa pista ultra-veloce.
"Magari sapessi qual è il segreto!" ha dichiarato Troy. "Immagino che tutto sia iniziato quando ho corso qui per la prima volta nel 2000. E' stata la mia seconda occasione con il team ufficiale Ducati e ho ottenuto due buoni risultati - due quarti posti - ma sono stato anche al comando un paio di volte. Ho fatto un sorpasso incredibile alla prima variante, tutti se lo ricordano! Dopo quel weekend, mi hanno ingaggiato come pilota del team ufficiale al posto di Fogarty e sono quasi sempre stato con loro da allora. Monza è davvero speciale, è sempre intenso per noi della squadra essendo una gara italiana, ma quando sono qui sento che tutti tifano per Ducati e per me. Secondo me James Toseland sarà l'uomo da battere qui, ma anche Max Biaggi e Noriyuki Haga sono certo che andranno forte. Sarà una bella lotta a cinque o sei, come ad Assen."
Lorenzo Lanzi, 7° in classifica (98 punti)
Il miglior risultato di Lorenzo a Monza è stato il nono posto ottenuto nella gara dello scorso anno, una prestazione che cercherà sicuramente di migliore questo weekend davanti al pubblico di casa.
"La pista non è il massimo per le moto, a causa dei lunghi rettilinei però Monza è sempre una gara speciale per il pubblico ed è sempre molto seguita" ha commentato Lorenzo. "Voglio fare meglio dell'anno scorso, domani mattina inizierò subito a fare più giri possibili, come Assen, dove abbiamo lavorato molto bene, anche se alla fine abbiamo raccolto poco. Credo che quest'anno la gara sarà molto più dura rispetto agli anni passati perché le moto giapponesi sono ad un buon livello di sviluppo, però sono ottimista perché qui Ducati ha sempre fatto molto bene, io e Troy ce la metteremo tutta per stare davanti agli altri."
DUCATI-BIANCHI
Ospite d'onore del Ducati Xerox Team nella giornata dedicata alla stampa e attività di PR, il leggendario ciclista italiano Felice Gimondi. Bianchi, l'azienda di Treviglio che ha siglato un accordo con Ducati, ha realizzato una gamma esclusiva di biciclette Bianchi-Ducati Corse. Tra i suoi modelli quattro biciclette da corsa (Factory), tre MTB (Scrambler) ed una Street Bike dai nomi di chiara ispirazione Ducati. Durante una breve cerimonia nell'Hospitality Ducati Xerox, Gimondi ha presentato a Troy Bayliss, appassionato ciclista, un modello speciale ‘racing'.
DUCATI-BOSCH
Anche Bosch è partner di Ducati per il Mondiale Superbike 2007. Durante le tre tappe italiane del campionato, verranno presentate novità e promozioni riguardanti la linea Elettroutensili Professionali Bosch. I circuiti di Monza (10-13 maggio), Misano (14-17 giugno) e Vallelunga (27-30 settembre) ospiteranno espositori e test dimostrativi attraverso i quali l'Azienda tedesca farà conoscere e provare i propri prodotti al pubblico. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica tutti gli appassionati Ducati potranno passare dallo stand Bosch e mettersi alla prova in competizioni utilizzando gli elettro-utensili in diverse applicazioni di manutenzione e riparazione di moto Ducati: per lucidare e sverniciare le carene e altri parti di carrozzeria, per svitare ed avvitare componenti meccaniche e del motore e per montare e smontare la frizione e le ruote.
Classifica (dopo 5 di 13 round): Piloti - 1. Toseland (Honda) 196; 2. Biaggi (Suzuki) 164; 3. Haga (Yamaha) 144; 4. Bayliss (Ducati Xerox) 128; 5. Corser (Yamaha) 114; 6. Xaus (Ducati) 99; 7. Lanzi (Ducati Xerox) 98; 8. Neukirchner (Suzuki) 71. Costruttori - 1. Honda 185; 2. Yamaha 154; 3. Ducati 148; 4. Suzuki 148; 5. Kawasaki 61.
Il Circuito
Nome: Autodromo Nazionale di Monza
Lunghezza: 5.793 m
Pole Position a sinistra
Lunghezza rettilineo principale: 1195 m
Distanza da percorrere: 2 x 18 giri/104.256 km
I primati : Miglior giro: Corser (Suzuki) 1'46.058 (2006). Giro più veloce in gara: Bayliss (Ducati) 1'46.815 (2006). Superpole: Corser (Suzuki) 1'46.058 (2006).
Risultati 2006 : Gara 1 - 1. Bayliss (Ducati); 2. Barros (Honda); 3. Corser (Suzuki). Gara 2 - 1. Bayliss; 2. Corser; 3. Haga (Yamaha).
Così in TV : La7 (Italia) sabato 12 maggio, 15.50 Superpole (diretta); domenica 13 maggio, 11.50 gara 1 (diretta), 15.25 gara 2 (diretta). RAI2 (Italia) domenica 13 maggio, 17.30 gare 1 + 2 (sintesi). Eurosport 2 (Europa) domenica 13 maggio, 15.15 gara 2 (differita). Eurosport (Italia) sabato 12 maggio, 19.45 Superpole (differita); domenica 13 maggio, 12.00 gara 1 (diretta), 20.00 gara 2 (differita).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment