Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2007

GP di Spagna - Felipe Massa: "Replicare il Bahrain"

Barcellona, 10 maggio 2007

Bisogna avere buona memoria per ricordarsi che Felipe Massa oggi ha partecipato alla conferenza stampa della FIA, al Circuit de Catalunya, nelle vesti di vincitore della corsa precedente, tenutasi un mese fa in Bahrain. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha dichiarato che sebbene sia stato positivo avere una pausa, "forse è stata un po' troppo lunga".

Il brasiliano non ha solo fatto vacanza, avendo anche prova la vettura qui la settimana scorsa: "Abbiamo lavorato molto durante i test e sembra che abbiamo fatto passi avanti - ha confermato -. Dobbiamo comunque ricordarci che i nostri avversari sono sempre stati molto forti in questo inizio di stagione e anche loro avranno compiuto progressi". Commentando il ritmo di sviluppo vertiginoso di questo sport e le numerose modifiche che tutti i team presentano in Spagna, Felipe ha dichiarato che è parte del gioco: "Dobbiamo adattarci velocemente alle monoposto. Ad esempio, alcuni hanno detto che avevamo un vantaggio rispetto ai team che non avevano utilizzato le Bridgestone negli scorsi anni, ma le gomme 2007 sono così differenti rispetto a quelle precedenti che tutti, noi compresi, abbiamo dovuto capirle". Circa le modifiche alla pista, effettuate per ridurre la velocità e aumentare lo spettacolo, Massa ha definito il nuovo tratto "un pezzettino di Monaco a Barcellona".

L'ultima domanda ha riguardato le aspettative per il fine settimana: "Ripetere il risultata del Bahrain, o almeno andare a podio", ha concluso Felipe.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it