Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2007

GP di Spagna - Raikkonen: "Una migliore comprensione di quello che bisogna fare"

Barcellona, 10 maggio 2007

La nuova unità Media della Scuderia Ferrari Marlboro ha fatto il suo debutto nel paddock di Barcellona e l'onore di presenziare alla prima conferenza stampa è spettato a Kimi Raikkonen, che ha parlato innanzitutto dei test della scorsa settimana: "Abbiamo effettuato una buona sessione di prove qui, e abbiamo trovato alcuni elementi attraverso i quali la vettura sembra adattarsi maggiormente a me, anche se ovviamente non si può mai essere sicuri fino a che non li si sperimenta in una fine settimana di gara. Le nuove componenti, in particolare quelle aerodinamiche, hanno fatto la differenza e ora la monoposto si comporta come voglio io. Abbiamo una migliore comprensione di ciò che bisogna fare in termini di gomme per il giro di qualifica, laddove in gara gli pneumatici non sono mai stati problematici, sin qui". I giornalisti, tentando di scoprire segreti che in realtà non esistono, hanno chiesto al finlandese del suo rapporto con Felipe Massa: "E' buono come lo è sempre stato da quando sono arrivato in Ferrari - ha risposto Kimi -. E' il mio compagno di squadra e allo stesso tempo un avversario, come è ovvio in Formula 1".


Si direbbe a ragion veduta che quest'anno la lotta al titolo sia molto più avvincente che negli anni scorsi e Raikkonen non si aspetta che questa situazioni si modifichi a breve: "Con tutti noi così ravvicinati, penso che andremo avanti in questo modo per tutto l'anno".

Questo fine settimana Michael Schumacher farà la sua prima apparizione in un Gran Premio, dopo aver presenziato a qualche test. "Michael è continua ad essere parte della squadra - ha commentato Raikkonen -. E' coinvolto nel lavoro ed è naturale che venga alle corse. Sono sicuro che sarà di grande utilità ma alla fin fine quello che guida sono pur sempre io!".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it