GP di Spagna - Prove libere
Prove libere - Prima sessione
K. Raikkonen: 3°1.22.291 19 giri telaio 261
F. Massa: 5°1.22.565 15 giri telaio 260
Meteo: aria 23/24 °C, asfalto 27/32 °C, sole.
Prove libere - Seconda sessione
F. Massa: 4° 1.22.048 31 giri telaio 260
K. Raikkonen: 6°1.22.251 33 giri telaio 261
Meteo: aria 23/26 °C, asfalto 29/41 °C, sole.
Felipe Massa: "E' difficile valutare la situazione dopo queste tre ore di prove libere. Sicuramente le condizioni del tracciato erano molto diverse rispetto a quello che avevamo visto nei test della scorsa settimana ma, tutto sommato, sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto. Quanto sia grande il grado di soddisfazione lo vedremo solamente domenica, dopo la gara!"
Kimi Raikkonen: "Le condizioni della pista erano molto diverse rispetto alle prove private effettuate qui la scorsa settimana, decisamente più scivolosa. Conseguentemente, stiamo faticando un po' per trovare il giusto bilanciamento della vettura. Tutto il lavoro è stato rivolto alla ricerca del miglior assetto della vettura in funzione della gara. Dobbiamo analizzare bene i dati raccolti per migliorarci, sia in vista delle qualifiche che della corsa di domenica."
Luca Baldisserri: "La pista è cambiata parecchio rispetto ai test che abbiamo svolto qui appena la settimana scorsa. Il programma di lavoro era incentrato esclusivamente sulla preparazione della gara di domenica e sul confronto fra i due tipi di gomme che la Bridgestone ha messo a disposizione delle squadre in questo Gran Premio. Non abbiamo avuto problemi di sorta ma ancora dobbiamo trovare l'assetto ideale delle F2007, soprattutto per quello che riguarda la prestazione sul primo giro ma siamo abbastanza fiduciosi sulle nostre possibilità in vista di domenica."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment