Ferrari: i Nuovi Concept del Mito - I 20 modelli finalisti in esposizione alla Galleria Ferrari
Il concorso, realizzato con la collaborazione della Pininfarina e il supporto di Alcoa - l'azienda che produce i telai in alluminio per Ferrari - ha visto in questi mesi all'opera i migliori allievi di ciascun istituto, che si sono cimentati nella realizzazione di modelli Ferrari in scala 1:4 freschi e innovativi, sia nello stile che nella funzione, sia nei volumi esterni che in quelli interni, proponendo una stimolante sfida alle tipologie attualmente consolidate delle 8 cilindri a motore centrale e delle 12 cilindri a motore anteriore.
Il prossimo 18 novembre, presso la Galleria Ferrari, si terrà la cerimonia di premiazione. I progetti finalisti saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica, composta dal team Ferrari che nella realtà decide lo stile delle vetture della Marca - i cui massimi rappresentanti sono Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Jean Todt, Amedeo Felisa e Massimo Fumarola - e dal top management della Pininfarina (il Senatore a vita Sergio Pininfarina, l'Ing. Andrea Pininfarina e Ken Okuyama).
Verranno proclamati quattro vincitori, a cui verrà data la straordinaria opportunità di uno stage professionale presso Ferrari o Pininfarina per approfondire la loro esperienza, passando dalla fase progettuale accademica a quella professionale e lavorativa. Ad essi si aggiungeranno il vincitore del premio Alcoa, che otterrà una riproduzione in alluminio del proprio modello e, nel caso di ulteriori significative proposte, alcune menzioni speciali.
Per informazioni: Ufficio Stampa Ferrari tel. 0536 241042 www.media.ferrari.com
Comments
Nessun commento presente
Add Comment