Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 May 2007

BAYLISS (DUCATI XEROX) LOTTA DURAMENTE ED OTTIENE DUE PODI NELLE GARE SUPERBIKE A MONZA

Domenica Maggio 13 2007
Gare

Monza (Italia), domenica 13 maggio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha lottato duramente per la conquista di due podi nelle due gare dell'Italian Round del Mondiale Superbike sull'Autodromo Nazionale di Monza. In due gare molto combattute davanti a 108.000 spettatori, Troy ha ottenuto il secondo posto in gara 1, ed è arrivato ad un soffio dal bis in gara 2. Le due vittorie sono andate a Noriyuki Haga (Yamaha). Poca gioia per il compagno di squadra Lorenzo Lanzi, che è si è classificato al settimo posto in gara 1, ma che poi è stato fermato da un problema elettrico sulla griglia di partenza di gara 2, che gli ha impedito di prendere il via. Bayliss, che si trova tuttora al quarto posto in classifica, è riuscito a guadagnare tre punti sul capoclassifica James Toseland (Honda).

"Oggi sono state due gare durissime, complimenti a tutti quelli sul podio, hanno guidato davvero bene" ha dichiarato Troy. "La mia partenza in gara 2 non è stata delle migliori, per questo ho dovuto attaccare come un forsennato nei primi giri. A dire la verità, sono contento di esser salito due volte sul podio questo weekend perché sapevamo che sarebbe stato difficile a Monza. La nostra 999 è esattamente la stessa dello scorso anno, ma grazie ad un ottimo set-up siamo riusciti a girare quasi sette decimi più veloci. L'ultimo giro è stato davvero entusiasmante. Verso la fine Max ha superato James, poi la sua moto si è scomposta in uscita dalla variante Ascari. Alla frenata dell'ultima curva sono riuscito a superare James, ma ho perso il controllo dell'anteriore nella Parabolica e lui mi ha ripassato all'interno. Peccato, ma sono abbastanza contento di aver ottenuto due podi."



"La partenza di gara 1 è stata un po' movimentata" ha commentato Lorenzo. "Mi sono toccato con Rolfo e ho dovuto mollare il freno, quando l'ho ripreso ero troppo veloce e ho tagliato la chicane per non provocare un incidente. Peccato perchè così ho condizionato da subito la mia gara. Sono dispiaciuto perchè la scelta delle gomme era quella giusta, infatti ho girato bene per tutta la gara e sono soddisfatto dei tempi che ho ottenuto. Speravo, poi, di riuscire a partire meglio nella seconda gara, ma purtroppo la mia 999 ha avuto un problema elettrico in griglia. Ho alzato la mano ma la gara è partita e non sono riuscito a ripartire dalla corsia dei box".

Gara 1: 1. Haga (Yamaha); 2. Bayliss (Ducati Xerox); 3. Biaggi (Suzuki); 4. Toseland (Honda); 5. Corser (Yamaha); 6. Kagayama (Suzuki); 7. Lanzi (Ducati Xerox); 8. Fabrizio (Honda); etc. Gara 2: 1. Haga; 2. Toseland; 3. Bayliss; 4. Rolfo (Honda); 5. Biaggi; 6. Corser; 7. Kagayama; 8. Laconi (Kawasaki); etc.

Punti (dopo 6 di 13 round): Piloti - 1. Toseland 229; 2. Haga 194; 3. Biaggi 191; 4. Bayliss 164; 5. Corser 135; 6. Lanzi 107; 7. Xaus 106; 8. Neukirchner 81. Costruttori - 1. Honda 238; 2. Yamaha 217; 3. Ducati 209; 4. Suzuki 191; 5. Kawasaki 77.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it