Weekend Ferrari a Monza con F1 Clienti e Challenge
Appuntamento speciale all'autodromo di Monza nel fine settimana, con le esibizioni delle monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e con le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, che vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell.
Per quanto riguarda le dimostrazioni Formula 1, sabato e domenica sono previste in pista ben sedici vetture, tra le quali spiccano una 500 F2 del 1953 ex Ascari e sette esemplari pilotati da Michael Schumacher nella sua carriera con il Cavallino Rampante.
La serie monomarca, articolata in sette eventi comprese le Finali Mondiali Ferrari, ha invece come protagoniste uniche le F430, dopo che le 360 Modena hanno chiuso lo scorso anno il loro brillante capitolo agonistico. La formula delle competizioni, ciascuna con una durata di quaranta minuti, include come di consueto pit stop obbligatori, a garanzia di spettacolo ed emozioni aggiuntive nella corsia box, oltre a consentire la partecipazione anche di equipaggi con due piloti ad alternarsi.
Alla vigilia della terza tappa stagionale a Monza, la classifica del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è guidata da Vito Postiglione (team Motor/Malucelli) con cinque punti di vantaggio su Niki Cadei (Rossocorsa), mentre la leadership in Coppa Shell è di Sandro Mucelli (Stile F Service) che precede Giorgio Massazza (Rossocorsa), staccato di un solo punto.
SKY Italia trasmette in esclusiva la quindicesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia e domenica 20 maggio proporrà in diretta sul canale SKY Sport Extra dalle ore 10.40 la prima gara in programma e dalle 14.10 la seconda (replica di entrambe su SKY Sport 2 alle ore 24.15 di lunedì 21 maggio).
RTL 102.5, partner radiofonico ufficiale del monomarca tricolore 2007, realizzerà servizi dedicati nei suoi vari notiziari, nell'arco del weekend.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment