LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE FA TAPPA A VALENCIA
Ferrari F430 n.3 – Busnelli\ Massironi
Un mese dopo l’evento di Vallelunga, la Scuderia Playteam SaraFree correrà con le sue due Ferrari F430 nella seconda gara dell’International Gt Open, questo weekend a Valencia. L’auto vincitrice del Campionato Gt Open 2006 sarà guidata da Andrea Montermini (IT) e Michele Maceratesi (IT), mentre la Ferrari F430 GT2 n.3 sarà guidata da Massimilano Busnelli (IT) e Mauro Massironi (IT)
Durante il primo weekend, al circuito italiano “Piero Taruffi” (Vallelunga), la Scuderia Playteam SaraFree si è qualificata in pole per gara 1 e 2, vincendo entrambe le gare: “Speriamo di ripetere l’eccellente lavoro del team svolto nella prima tappa della stagione” ha affermato il team manager Graziano Semiani.
E’stato il dominio di un weekend da parte delle Ferrari F430 della Scuderia Playteam SaraFree, a partire dalla vittoria di Montermini e Maceratesi nella Pro-Am Race che ha dato il via alla nuova stagione dell’International Gt Open. In questa stessa gara Busnelli è stato meno fortunato e, dopo aver avuto dei problemi dovuti alla foratura di una gomma, ha comunque chiuso la gara in 7° posizione conquistando i primi punti.
Nella seconda gara del weekend, Max Busnelli e Mauro Massironi hanno ottenuto la loro prima vittoria nell’International Gt Open, dando alla Scuderia Playteam SaraFree la seconda vittoria nelle due gare del weekend. Questo mentre Montermini e Maceratesi, leader in tutta la gara, sono stati retrocessi per una penalità in 6° posizione.
“Ho chiuso il primo weekend della stagione a Vallelunga con un podio e 30 punti che mi portano in testa alla classifica del campionato”, ha affermato Andrea Montermini. “Mi sento competitivo, adesso sono in una posizione per dare battaglia in campionato con un compagno forte e un team altrettanto preparato. Vogliamo mantenere il vantaggio dei punti conquistati in un perfetto inizio di stagione. Anche se partire con 40 sec. di handicap non renderà facile per noi la gara a Valencia.”
Max Busnelli ha continuato “Le nostre due auto sono in testa al campionato. Non potrebbe esserci niente di meglio che iniziare bene il weekend a Valencia nonostante l’handicap di 15 sec.. Io conosco la pista, dove ho corso con altre Formule. Questo dovrebbe essere un vantaggio per il Team. Valencia è realmente una città interessante. Non stupisce, a questo proposito, come sia stata scelta da Bernie Ecclestone per correre un Grand Prix urbano. Un nuovo GP nel calendario della F1, la F1 Mediterranean Grand Prix 2008.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment