Ferrari Formula 1 e F430 Challenge di scena a Monza
Si sono svolte oggi, all'Autodromo Nazionale di Monza, le sessioni di qualificazione del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, giunto al terzo appuntamento 2007.
Di scena sul tracciato lombardo anche le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, con le prime esibizioni del fine settimana. Ben sedici le vetture presenti, tra le quali spiccano una 500 F2 del 1953 ex Ascari e sette esemplari pilotati da Michael Schumacher nella sua carriera con il Cavallino Rampante.
Nella serie monomarca, che si disputa con le F430, Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa) e Vito Postiglione (Motor / Malucelli) hanno fatto registrare i migliori tempi nei due turni cronometrati, precedendo rispettivamente Gianluca Giraudi (Motor / Malucelli) e Ivan Capelli (Rossocorsa / Pellin). Nella Coppa Shell, riservata ai gentleman driver, il più veloce in entrambe le qualificazioni è stato Giorgio Massazza (Rossocorsa).
Alla vigilia delle competizioni di domani, la classifica della categoria principale è guidata da Postiglione con cinque punti di vantaggio su Niki Cadei (Rossocorsa), mentre la leadership in Coppa Shell è di Sandro Mucelli (Stile F Service) che precede Massazza, staccato di un solo punto.
SKY Italia trasmette in esclusiva la quindicesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia e domani proporrà in diretta sul canale SKY Sport Extra dalle ore 10.40 la prima gara in programma e dalle 14.10 la seconda (replica di entrambe su SKY Sport 2 alle ore 24.15 di lunedì 21 maggio).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment