Vittorie per Bontempelli e Postiglione nel Ferrari Challenge
Si è concluso oggi all'Autodromo Nazionale di Monza lo speciale programma che nel corso del fine settimana ha visto scendere in pista le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e le F430 del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, giunto al terzo appuntamento 2007.
Nella categoria principale della serie monomarca, gara-1 ha fatto registrare la vittoria di Lorenzo Bontempelli, con il pilota della Rossocorsa che ha preceduto Vito Postiglione (Motor / Malucelli) e Philipp Baron (Baron Service), nell'ordine. Ad imporsi tra i gentleman driver della Coppa Shell è stato Sandro Mucelli (Stile F Service), che ha regolato sul traguardo l'equipaggio Sauto / Prinoth (Ineco / MP Racing) e Vanni Campari (Motor / Sauro).
Nella prova pomeridiana si è invece imposto Postiglione davanti a Bontempelli e Baron, rispettivamente in seconda e terza posizione. Giorgio Massazza (Rossocorsa) ha poi colto il successo nella Coppa Shell mettendosi alle spalle Sauto / Prinoth e la slovena Nina Jerancic (AC-Maranello Auto).
Per quanto riguarda le dimostrazioni Formula 1, nel corso del weekend sono state ben sedici le vetture protagoniste delle sessioni di giri liberi a loro dedicate. Da segnalare in particolare la partecipazione di una 500 F2 del 1953 ex Ascari e di sette esemplari pilotati da Michael Schumacher nella sua carriera con il Cavallino Rampante.
La prossima tappa stagionale del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia è in programma a Vallelunga nel fine settimana del 16-17 giugno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment