Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 May 2007

International Gt Open 2007 - EMOZIONANTE PRO AM RACE A VALENCIA

19 Maggio 2007 – Valencia
Ferrari F430 n.1 – Andrea Montermini \ Michele Maceratesi
Ferrari F430 n.3 – Max Busnelli \ Mauro Massironi

Al 3° appuntamento dell’International Gt Open, la Scuderia Playteam SaraFree ha concluso i 32 giri di una entusiasmante Pro Am ricca di sorpassi, contatti e testa coda, portando la Ferrari F430 n. 1 in 5° posizione mentre la F430 n.3 tagliava il traguardo in 6°

A seguito della prima sessione di qualifiche della mattina, la griglia di partenza della Pro Am Race di Valencia vedeva schierate le 2 Ferrari F430 - Nr.1 e Nr.3 - della Scuderia Playteam SaraFree, rispettivamente in 4° e 5° fila.
La gara è stata caratterizzata fin dai primi giri da una splendida rimonta di Montermini che, partito in 8° posizione, è stato protagonista di una lunga serie di sorpassi che gli hanno permesso di consegnare l’auto al co-driver al 16° giro in 2°posizione.


Nel frattempo, sulla Ferrari F430 n.3, Busnelli realizzava una incisiva prestazione nonostante alcune lievi contatti in fase di sorpasso. Questo non gli ha impedito, infatti, una rimonta che lo ha portato fino al cambio pilota in 3° posizione.

La prestazione del team milanese, nella seconda parte della gara, è stata condizionata dagli handicap che, imposti da regolamento, hanno costretto Maceratesi ad una sosta in pit lane di 40 sec. mentre Massironi ha potuto riprendere la sua corsa dopo 15 sec.
Le posizioni inizialmente conquistate si sono così modificate, costringendo la Ferrari F430 n.1 e n.3 a riprendere la corsa rispettivamente 20° e 5°.
Determinante a questo punto la prestazione di Maceratesi che, in un susseguirsi di rapidi giri, sorpassi e manovre veloci, ha rimontato sino a tagliare il traguardo in 5° posizione. Questo accadeva mentre Massironi realizzava uno stint, altrettanto ricco di emozioni, che gli ha permesso di chiudere la gara in 6° posizione, appena dopo i compagni.

“Ho realizzato il mio stint in apnea.” Ha affermato Andrea Montermini “Ho spinto fin quanto ho potuto fino a consegnare l’auto in 2° posizione. Ho pagato un po’ la scelta dell’assetto ma sono comunque soddisfatto. Non dimentichiamoci, inoltre, l’handicap dei 40 secondi che non ci ha sicuramente favoriti. E’ stata una bellissima lotta fra tutti.”

“Abbiamo fatto una discreta rimonta” ha affermato Max Busnelli. “Considerato l’handicap di 15 sec che abbiamo dovuto scontare da regolamento per il secondo posto nella seconda gara di Vallelunga, questo di oggi è un buon risultato. All’inizio sono rimasto imbottigliato tra più vetture, anche doppiate. Ho dovuto faticare un po per svincolarmi e superarle ma, appena ci sono riuscito, ho subito preso un passo veloce che mi ha permesso di allungare sino a consegnare l’auto in una buona posizione”.














Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it