Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 May 2007

Aspettando il GP Monaco di F1, la Ferrari vince in GT con le F430

Maranello, 21 maggio 2007

Nel fine settimana che precede il GP Monaco di Formula 1, la Ferrari ha centrato importanti successi nelle competizioni Gran Turismo internazionali con le F430 GT sviluppate dal suo reparto Corse Clienti.

Sul circuito cittadino di Bucarest in Romania dove era di scena il campionato FIA GT, la vettura del team italiano AF Corse Motorola, pilotata dal tedesco Dirk Mueller e dal finlandese Toni Vilander, si è imposta nella combattuta classe GT2 per la terza volta in tre gare stagionali finora disputate. Un risultato a sorpresa, frutto di una grande rimonta con azzeccate scelte tattiche per i pit stop, poiché l'equipaggio è scattato dal fondo dello schieramento di partenza, dopo che si era reso necessario sostituire preventivamente il propulsore dell'auto. In questa difficile prova condizionata dalla pioggia, al secondo posto ha concluso la Porsche di Collard/Malucelli, staccata di un giro.


La Ferrari F430 GT della Petersen Motorsports/White Lightning, con il ceco Tomas Enge e l'inglese Darren Turner ad alternarsi al volante, ha realizzato addirittura il cosiddetto "hat trick" (pole position, giro più veloce in gara e vittoria) nel quinto appuntamento 2007 dell'American Le Mans Series, sempre in categoria GT2. Sul tracciato di Tooele (Utah) la piazza d'onore è stata appannaggio della Porsche di Van Overbeek/Bergmeister.

Infine, nella terza tappa dell'International GT Open a Valencia in Spagna, la F430 GT della GPC Sport, affidata all'italiano Alessandro Bonetti ed all'austriaco Philipp Peter, ha vinto la seconda manche, mentre la prima è andata alla Mosler di Aicart/Guerrero.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it