I piloti Motor veloci ma sfortunati
3° ROUND - MONZA 20-05-2007
In occasione del terzo appuntamento 2007 del Ferrari Challenge, per la seconda volta a Monza, lo spettacolo non è mancato, anche se i piloti dello squadrone Motor non sempre hanno avuto fortuna.
Al di là dell'ottimo risultato ottenuto dal capo classifica Vito Postiglione (Motor/Malucelli), quasi tutti i piloti dello squadrone Motor, pur veloci e determinati, sono andati incontro ad un fine settimana non certo all'insegna della buona sorte.
A cominciare dal sempre veloce Giorgio Sernagiotto (Motor), partito solo dall'ottava posizione in gara 1, ma subito in lotta con i primi sin dalle primissime curve. Purtroppo, era ben presto vittima di un incidente di gara che, oltre ad eliminarlo dalla classifica, non gli permetteva nemmeno il via in gara 2 dove, tra l'altro, avrebbe potuto disporre di buon quinto posto in griglia: decisamente una domenica da dimenticare per il giovane alfiere del Team Motor.
Sorte leggermente diversa per l'altro giovane driver del Team modenese, Giacomo Piccini, partito anch'egli velocissimo in gara 1 dal quinto tempo in griglia, ma anch'egli ben presto ritirato.
Ma in gara 2, al pomeriggio, pur svantaggiato alla partenza dalla nona posizione in griglia, con una bella gara tutta condotta all'attacco, Piccini riusciva poi a concludere con un più che onorevole quarto posto finale.
Anche l'altro pilota del Team Motor, il campione in carica Andrea Belluzzi, anch'egli penalizzato in griglia di gara 1, dove partiva dalla decima posizione, con una gara accorta riusciva a concludere quinto in gara 1, ma pur sempre con un certo distacco dai primi.
Mentre in gara 2, pur partendo ancora solo dall'undicesima posizione in griglia, riusciva a risalire ancora sino alla sesta posizione finale, pur sempre piuttosto staccato dai primi.
Vito Postiglione è stato quindi l'unico ad avere la fortuna di vivere un week end baciato si dalla buona sorte, ma anche frutto di una condotta di gara davvero intelligente e determinata al risultato finale. Ottimo già in prova con un terzo tempo in griglia per gara 1, Postiglione ha poi intelligentemente riportato un buon secondo posto finale, immediatamente alle spalle del poleman Bontempelli, velocissimo nel corso di tutta la gara, ma non ancora direttamente inserito nella lotta per la classifica.
Mentre in gara 2 non vi è stata storia, con Postiglione che si è preso pole position e vittoria finale da leader indiscusso, aumentando così ancora il suo vantaggio in classifica sul diretto rivale in classifica Niki Cadei, solo quarto in gara 1 e poi ancora solo quinto in gara 2.
Il prossimo appuntamento, il quarto della stagione, è fissato per il fine settimana del 16-17 giugno, sul tracciato romano di Vallelunga.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment