Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 May 2007

GP di Monaco - Felipe Massa: "La pista va trattata in modo speciale"

Monte Carlo, 23 maggio 2007

Felipe Massa è a casa qui a Monaco, dato che il suo appartamento non è distante dal paddock e quindi non ha dovuto fare molto strada per raggiungere il luogo del suo primo appuntamento del fine settimana, per parlare nell'hospitality media della Scuderia Ferrari Marlboro. Da vincitore dei due ultimi Gran Premi è stato inevitabile che la prima domanda riguardassela finale di Champions League tra Milan e Liverpool: "Farò il tifo per il Milan stasera - ha dichiarato Felipe -, ma non chiedetemi chi vincerà perché in una partita così è praticamente impossibile fare previsioni. Sono un fan del Milan e penso che Kaka sia il migliore".

Passando ad argomenti più seri, a proposito della pista il brasiliano ha affermato: "Qui la pista conta tanto, va trattata in maniera speciale. Può accadere di tutto ma visto il nostro stato di forma abbiamo buone possibilità divincere. Ci sono sempre sorprese in un Gran Premio così lungo, noi dobbiamo fare in modo di trovarci nella migliore posizione possibile nel finale di gara. Mi piace questo tracciato anche se non è quella su cui mi diverto di più, comunue è molto interessante, un'esperienza diversa da qualunque altra. Inoltre è una delle gare più importanti da vincere per un pilota quindi darò tutto me stesso per farcela.


Il pilota della Ferrari è ottimista: "Dopo i test al Paul Ricard, ci vedo bene su questo tipo di piste, la macchina si comporterà egregiamente su queste strade e in queste condizioni. Siamo ben preparati per il fine settimana e se è vero che le qualifiche contano molto non bisogna dimenticare che anche la corsa ha la sua importanza. La pista è tortuosa e va affrontata settandue volte, non è per niente facile. Partire davanti è un buon inizio ma nella storia di questa gara abbiamo visto piloti conquistare il primo posto anche partendo molto più indietro. Non vedo l'ora di cominciare".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it