Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 May 2007

GP di Monaco - Molte incertezze per domani

Monaco, 26 maggio 2007

La performance di oggi della Scuderia Ferrari Marlboro illustra perfettamente la natura imprevedibile di guidare ad alta velocità in un circuito cittadino, il tutto complicateo ulteriormente dalla minaccia della pioggia, che era già pesantemente caduta al mattino. Questo ha reso ancora più difficoltoso dunque, giudicare il livello di aderenza o quando uscire in pista, in uno sforzo di combinare due elementi nel miglior modo possibile: le migliori condizioni e una pista senza traffico.

Alla fine uno dei piloti della Ferrari, Felipe Massa, riusciva a terminare la sessione con un più che positivo terzo posto, ma per Kimi Raikkonen a giornata non è stata così positiva a causa delle barriere della chicane delle Piscine, che non perdonano. Il pilota arretrava così all'ottava fila sulla griglia di partenza visto che non poteva partecipare all'ultima parte delle qualifiche.
Evidentemente non è stato un grande giorno per il finlandese anche perché accanto a lui, al quindicesimo posto, partirà il connazionale della Renault, Heikki Kovalainen.



E' la prima volta che una F2007 non parte dalla prima fila quest'anno e l'uomo della pole stavolta è il campione del mondo in carica Fernando Alonso. La prima fila è tutta per le McLaren- Mercedes, con Lewis Hamilton in seconda posizione.
Accanto a Felipe partirà un pilota che sembra sempre qualificarsi bene su questo circuito, Giancarlo Fisichella su Renault e al quinto posto la Williams-Toyota di Nico Rosberg, che condivide la terza fila con Mark Webber su RedBull.
Una lunga gara, una forte possibilità di vedere la safety car, il rischio di rimanere ingorgati nel traffico e nessuno spazio per i sorpassi: se queste difficoltà non fossero abbastanza, per i 72 giri di domani si prospetta anche un brutto tempo. Difficile dire se questo aiuterà o renderà più difficili gli sforzi dei nostri due piloti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it