Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 May 2007

Felipe Massa blog - "Sono stato particolarmente contento della mia prestazione"

Monte Carlo, 30 maggio 2007

"Dopo un paio di giorni dal Gran Premio di Monaco, sono ancora qui a casa a Monte Carlo. E' stata una corsa che dal punto di vista della mia prestazione personale mi ha reso davvero felice ma lo stesso non posso dire relativamente alla velocità della macchina su questa specifica pista. Le McLaren sono partite forte fin da giovedì e abbiamo subito capito che non sarebbe stato facile rimanere davanti a loro. Però siamo riusciti a limitare i danni e il terzo posto non è un disastro, considerato quanto è ravvicinata la battaglia per il campionato".

"Sicuramente non possiamo essere del tutto contenti del risultato, anche in considerazione della doppietta messa a segno dai nostri avversari. Avevano qualche elemento del pacchetto che qui funzionava meglio rispetto a noi. Non so se ho ragione ma la mia opinione personale è che non è stata solo questione di quanto la McLaren sia stata convincente a Monaco, ma anche di quanto la Ferrari sia stata poco efficiace. Per capirlo è sufficiente comparare il gap tra McLaren e Renault a Monaco e nel fine settimana del Gran Premio di Spagna: non c'è poi grande differenza. Qui invece il ritmo di gara della Renault era simile al nostro, il che dimostra che qualcosa nel nostro pacchetto, nella nostra squadra, non ha funzionato a dovere. Quello che posso affermare con sicurezza è che questo stato delle cose non continuerà, perché la nostra monoposto è migliore di quanto si è visto lo scorso week end, il che è già di per sé una buona motivazione a fare bene la prossima gara, dove dovremmo avere un buon pacchetto".


"Grazie ai punti conquistati in seguito al terzo posto di domenica, ho ancora ottime prospettive in campionato. Abbiamo disputato cinque gare, sono cinque punti dietro a Fernando e Lewis, davanti a noi abbiamo ancora dodici corse. Il distacco è molto ridotto, la lotta per il titolo è aperta al cento per cento. Io e Fernando abbiamo vinto due Gran Premi a testa, questo dimostra che è importante la costanza dei risultati ed è fondamentale andare a podio ad ogni appuntamento. Il mio peggior risultato stagionale è il sesto posto, che a dire il vero non è poi tanto male, ma bisogna cercare di arrivare sempre nei primi tre posti".

"Competizioni a parte, mi sono goduto il Gran Premio di Monaco con la mia famiglia e gli amici che sono stati qui a casa con me e hanno reso piacevole il fine settimana. E' stato bello soprattutto perché ho conquistato il mio primo podio a Monte Carlo. Certo, quando si ha a disposizione una vettura competitiva la gente si aspetta più di un podio da parte tua, ma per me è stato un buon risultato che mi ha lasciato soddisfatto. La prossima volta però voglio concludere la corsa davanti a quei due ragazzi. Starò qui fino a martedì, quando partirò per Montreal".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it