Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 May 2007

Ferrari 60 Relay sulle orme della Targa Florio

Palermo, 30 maggio 2007

E' sbarcato oggi in Sicilia il Ferrari 60 Relay, giunto alla sua tappa siciliana, per concludersi tra poco meno di un mese a Maranello. Nella piazza Verdi del capoluogo siciliano si sono radunate le Ferrari, recenti e storiche, che hanno preso parte alla tappa: a queste si è unito il vincitore della leggendaria Targa Florio del 1965, Nino Vaccarella, il "Preside volante", che con la sua 275 P2 ha ripercorso nel paesaggio incontaminato un tratto della competizione. La targa Florio del 1965, e la vittoria di Vaccarella hanno ispirato uno dei simboli ufficiali del Ferrari 60 Relay, inserito nel baton.

Nel percorso il pilota ha effettuato una sosta in corrispondenza della curva nella quale è ritratto in una foto del 1965, con la stessa vettura.

Nel pomeriggio l'arrivo prima a Cerda, dove si è svolto l'omaggio al Cippo Masetti, poi a Caltavuturo, paese immerso nel parco delle Madonie, che si è letteralmente riversato per le strade al passaggio del Ferrari 60 Relay. Tra la folla e le autorità sono sfilate le auto di numerosi clienti, tra le quali una 250 GTE 2+2.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it