Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 September 2005

GP del Belgio - Prima giornata di prove libere

Prove libere – Prima sessione
Michael Schumacher: 8° 1.50.564 4 giri telaio 249
Rubens Barrichello: 12° 1.51.177 5 giri telaio 248
Temperature: aria 21°C, pista 25 °C

Prove libere – Seconda sessione
Michael Schumacher: - - - telaio 249
Rubens Barrichello: - - - telaio 248
Temperature: aria 20/18 °C, pista 23/21 °C

Jean Todt: “La pioggia ha caratterizzato questa giornata, tanto da impedire il regolare svolgimento della sessione pomeridiana delle prove libere. Nella prima ora, i nostri due piloti avevano effettuato una sola serie di giri ciascuno su una pista che era ancora umida, quindi è difficile dire quale sia il quadro reale della situazione. Le previsioni meteorologiche indicano che ci dobbiamo attendere due giornate simili a quanto abbiamo visto oggi pomeriggio: bisognerà vedere quando pioverà e con quale intensità. E’ tanto tempo che non si assiste a una gara sotto la pioggia. Nel passato abbiamo visto che il pacchetto Ferrari-Bridgestone era molto competitivo in condizioni di pista bagnata: naturalmente, speriamo di esserlo ancora.”

Michael Schumacher: “Stamattina non sembravamo essere molto competitivi ma oggi pomeriggio non abbiamo avuto la possibilità di vedere se quella era la reale situazione delle forze in campo: pioveva troppo per poter scendere in pista. Magari se avessimo avuto un’elica come quella delle barche avremmo potuto farcela! Le previsioni danno pioggia per tutto il weekend e, se così fosse anche in gara, credo che si partirà dietro la safety-car. Forse i nostri tifosi hanno un po’ esagerato con la danza della pioggia…”

Rubens Barrichello: “Per quanto mi piaccia guidare sul bagnato, questo pomeriggio c’era troppa acqua in pista: impossibile girare con una Formula! Spero che domani e dopodomani non piova così tanto…”

Ross Brawn: “Abbiamo fatto soltanto una serie di giri con ciascun pilota stamattina sulla pista asciutta: la macchina sembrava essere abbastanza ben bilanciata, a parte un po’ troppo sottosterzo. Abbiamo fatto i necessari aggiustamenti ma non abbiamo avuto modo di verificarne l’efficacia. Sembra che dobbiamo aspettarci simili condizioni per il resto del fine settimana e abbiamo così l’opportunità di vedere quando buono sia il pacchetto Ferrari-Bridgestone sul bagnato.”

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it