Ferrari da record a Silverstone nel weekend
Il circuito inglese di Silverstone ospiterà nel prossimo fine settimana l'evento "Ferrari Racing Days" che, per quanto riguarda la parte agonistica, vedrà in scena le serie continentali Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, riservata alle vetture F430, e Shell Ferrari Historic Challenge, dedicata alle auto d'epoca del Cavallino Rampante ed alla quale sono ammesse anche le Maserati.
Tra gli iscritti al terzo round del monomarca Ferrari figura anche Bruno Senna, nipote del tre volte campione del mondo di Formula 1, Ayrton Senna. Impegnato quest'anno nel campionato GP2, il giovane brasiliano sfiderà dunque, al volante di una F430, gli abituali protagonisti del Challenge Europa. Alla vigilia di Silverstone, la classifica principale è guidata dall'italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli), davanti all'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa) e allo svizzero Henri Moser (Kessel Racing). Al vertice della Coppa Shell, per gentleman driver, è invece attualmente insediato il monegasco Philippe Prette (Baron Service).
Il programma della manifestazione prevede inoltre le sessioni di giri liberi delle monoposto curate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello. Tra di esse spiccano una F1-90 (ex Mansell), che proprio su questa pista conquistò la Pole Position nel Gran Premio di Gran Bretagna del 1990, e otto esemplari campioni del mondo, dalla F399 alla F2004.
Il tracciato del Northamptonshire sarà poi teatro della prima uscita stagionale europea dell'esclusivo Programma FXX, attività come le altre curata dal dipartimento Ferrari Corse Clienti.
Nel week end spazio anche alle vetture stradali di Maranello, protagoniste di due parate: la prima dedicata alle Ferrari F40, nell'ambito delle celebrazioni a livello europeo per il ventennale di questo prestigioso modello; la seconda tenterà di stabilire il record da Guinnes dei primati per il raduno Ferrari più numeroso di sempre, con oltre 300 auto del Cavallino attese in pista, sabato 9 giugno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment