GP del Canada - Kimi Raikkonen: "Penso che questo weekend sarà migliore"
I fotografi amano le conferenze stampa della Scuderia Ferrari Marlboro qui sulla Ile St Laurent perchè i piloti si siedono e conversano con i giornalisti in una cornice fatta di siepi e piante ornamentali, che rendono diverso il normale sfondo utilizzato per questi incontri. Finora, Kimi Raikkonen ha sempre saputo cosa aspettarsi dalle domande della stampa, data la sua sfortuna che finora ha avuto nel Campionato, ma non sarebbe comunque nel suo stile fare promesse avventate in ogni caso. "Sono arrivato martedì e credo di avere buone possibilità su questo circuito, anche se è molto difficile fare previsioni attendibili prima della gara - ha iniziato il pilota finlandese - spero di ottenere un buon risultato e di conquistare risultati migliori rispetto alle ultime due gare. Considerato il distacco accumulato in classifica, questa potrebbe essere una prova importante; in ogni caso non la considero solo in questi termini e proverò semplicemente a vincere la gara. Non mi ha sorpreso che le McLaren siano state così competitive a Monaco, ma mi aspetto che questa situazione qui possa cambiare. L'anno scorso, il fondo della pista ha iniziato a sgretolarsi durante la gara, quindi spero che abbiano risolto il problema e che quest'anno possiamo disputare una gara senza problemi."
I giornalisti a questo punto sono ritornati sull'argomento della situazione in Campionato e Raikkonen ha dichiarato che, per parte sua, è tranquillo. "Tutto dipende da ciò che fanno gli altri piloti. E' sufficiente che in una gara soltanto ottengano un risultato negativo e questo può condizionare l'esito dell'intero Campionato. Quello che posso fare è dare il massimo e considerare questi aspetti in un secondo tempo. Penso che le prossime due o tre gare ci daranno una visione più chiara di come potrebbe svilupparsi il Campionato. C'è ancora gran parte della stagione davanti a noi e la situazione attuale non è la fine del mondo. Non sento una reale pressione riguardo ai punti, anche se sono sempre molto esigente con me stesso e me la prendo con me se è per qualche mio errore che le cose non vanno come dovrebbero. Mi piace questo circuito. E' un posto speciale, penso che abbiamo un buon pacchetto, e ne sapremo di più dopo la prima sessione di prove libere di domani. Abbiamo svolto dei buoni test al Paul Ricard, con la monoposto settata per Montreal; a Monaco penso abbiamo raggiunto un assetto buono ed anche più confacente al mio stile di guida. La F2007 sta raggiungendo quello che mi aspetto, quindi penso che saremo molto competitivi in questo fine settimana."
Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha poi dissolto molto rapidamente le speculazioni della stampa circa la sua posizione all'interno della Scuderia. "Non leggo i giornali e non mi interessa cosa dicono. Quello che importa è che la squadra lavori con me e niente cambi all'interno di essa, e che tutti lavoriamo insieme." Riguardo alla possibilità che altre squadre si inseriscano nella attuale battaglia tra la Ferrari e la sua principale avversaria, Raikkonen ha affermato: "La BMW sta ottenendo dei buoni risultati , anche se non è ancora al livello delle due Scuderie di testa, ma dobbiamo guardarla con attenzione perchè potrebbe crearci qualche ostacolo in alcune delle prossime gare."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment