Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 June 2007

BUON INIZIO IN CATALUNYA PER I PILOTI DEL DUCATI MARLBORO TEAM

Venerdi Giu 8 2007
Catalan GP - Prove Libere

Casey Stoner e Loris Capirossi hanno iniziato in maniera positiva il Gran Premio di Catalunya ottenendo rispettivamente il quarto ed il sesto miglior tempo della prima giornata di prove.

I due piloti del Ducati Marlboro Team sono staccati rispettivamente di 0.4 e 0.5 secondi dal miglior tempo e contano su una seconda giornata di sole e caldo - in netto contrasto rispetto al meteo di una settimana fa al Mugello - per trovare la migliore messa a punto possibile per le loro Desmosedici GP7.


CASEY STONER, 4° miglior tempo, 1'43.543

"Siamo in una situazione più o meno simile a quella del Mugello: siamo già abbastanza veloci ma ci manca ancora quel qualcosa in più. Questa mattina siamo partiti abbastanza bene poi, nel pomeriggio, abbiamo probabilmente sbagliato strada. Abbiamo provato molte cose - diverse gomme anteriori e posteriori, diverse regolazioni della ciclistica e, in poche parole, abbiamo fatto un po' di confusione. Dobbiamo semplicemente tornare indietro e prendere un'altra direzione. Come sempre stiamo lavorando per migliorare il comportamento della moto nelle curve lunghe e cerchiamo di trovare più trazione lavorando su diverse aree. Se il set up della moto è ancora da migliorare, dal punto di vista delle gomme siamo già abbastanza a posto e non abbiamo ancora finito di provare tutto il materiale a disposizione: domani proveremo altre due gomme posteriori".

LORIS CAPIROSSI, 6° miglior tempo, 1'43.631

"Oggi pomeriggio le cose non sono andate bene, non come questa mattina. La gomma che avevamo per la seconda sessione infatti non era altrettanto competitiva quindi abbiamo montato di nuovo quella già usata. Con il regolamento di quest'anno non possiamo permetterci di usare le gomme migliori per tutte le sessioni quindi nel secondo turno di prove non siamo stati molto veloci. In ogni caso almeno sappiamo che abbiamo una gomma che va bene e ne abbiamo un'altra da provare domani. Qui sto usando le specifiche standard del motore ma abbiamo lavorato molto sulle regolazioni della ciclistica, con risultati promettenti. Non sono contentissimo del mio tempo e della posizione ma penso che domani potremo migliorare".


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it