Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 June 2007

GP del Canada - Asfalto scivoloso

Montreal, 8 giugno 2007

L'Hockey sul ghiaccio è uno sport molto popolare in Canada e Kimi Raikkonen, come ogni finlandese, è anche lui appassionato di questo gioco. Nonostante questo, sia lui che il suo compagno di squadra Felipe Massa hanno avuto delle difficoltà nell'affrontare la superficie del Circuito Gilles Villeneuve, che sembrava una pista da hockey in termini di aderenza.

Al termine delle tre ore di prove libere, in un clima caldo, in quanto Montreal si è riscaldata dopo una settimana piuttosto fredda, il più veloce è stato il campione del mondo in carica Fernando Alonso, su McLaren-Mercedes.

Lo spagnolo è stato anche l'unico pilota a guidare sotto la barriera di 1'17".


Massa concludeva con un giro degno di nota al termine della sessione pomeridiana, portando la sua F2007 in seconda posizione davanti alla McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton. Kimi Raikkonen segnava il quarto miglior tempo mentre la sempre coerente Sauber di Nick Heidfeld arrivava quinta davanti a Nico Rosberg su Williams-Toyota. Il team della Toyota ha avuto un giorno difficle anche con Jarno Trulli che riportava problemi alle sospensioni anteriori nella seconda sessione. Anche la Renault di Heikki Kovalainen subiva un incidente nel pomeriggio, non da meno anche la Red Bull Racing di Mark Webber e la Scuderia Toro Rosso di Scott Speed. Il pilota americano infatti, proprio all'ultimo giro urtava la monoposto dell'australiano.

Domani, sabato, il programma sarà posticipato di un'ora per meglio adttarsi alle esigenze televisive europee, con la mattina di prove libere alle 10 e le qualifiche alla una ora locale.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it