Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 June 2007

Passato presente e futuro della Ferrari a Silverstone

Silverstone, 9 giugno 2007

Sono entrati oggi nel vivo, sul circuito inglese di Silverstone, i Ferrari Racing Days che hanno visto disputare le prime gare delle serie europee Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, riservata alle vetture F430, e Shell Ferrari Historic Challenge, dedicata alle auto d'epoca del Cavallino Rampante ed alla quale sono ammesse anche le Maserati.

Nella categoria principale Trofeo Pirelli del monomarca Ferrari, Bruno Senna ha tagliato per primo il traguardo davanti a Michael Cullen (Rossocorsa), che ha preceduto Giacomo Piccini (Motor) e Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm), nell'ordine. "Ferrari è una marchio di grande tradizione - ha dichiarato Bruno Senna, che partecipa a questo evento come ospite del Ferrari GB Dealer Team - e per me è un onore far parte di questo evento, non solo perché è un'ottima occasione per fare esperienza in corsa, ma anche perché sono un tifoso del Cavallino Rampante".



Per quanto riguarda i gentleman driver della Coppa Shell, Ronnie Kessel (Kessel Racing) si è aggiudicato la corsa davanti a Philippe Prette (Baron Service) e Christopher Breuer (Kessel Racing).

Nello Shell Ferrari Historic Challenge, ha prevalso Stefan Schollwoeck su Maserati, nella Griglia A riservata alle monoposto, e la Ferrari 312 PB (1972) di Irvine Laidlaw nel raggruppamento C, per vetture con impianto frenante a disco.

Oltre alla parte agonistica, il programma odierno ha visto le esibizioni in pista delle monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e il debutto stagionale europeo dell'esclusivo programma FXX, attività entrambe coordinate dal dipartimento Ferrari Corse Clienti.

Nella giornata clou di domani, lo spettacolo in pista sarà assicurato anche dalla presenza di quaranta F40, che dopo la parata avvenuta al Mugello ad inizio aprile, sfileranno sul circuito del Northamptonshire, nell'ambito delle celebrazioni continentali per il ventennale di questo prestigioso modello.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it